Gazzetta di Reggio

Sport

Basket serie A

La Unahotels rischia ma batte Cremona

La Unahotels rischia ma batte Cremona

Reggio Emilia: dopo aver dominato per 30’ i biancorossi vedono rientrare la Vanoli: allo sprint però Smith e soci la portano a casa col punteggio di 78-71

21 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Vittoria col brivido della Unahotels al pala Bigi. Contro la Vanoli Cremona, i biancorossi conducono per oltre tre quarti prima di subire un violento break da 13 punti che riapre i conti. Nel concitato finale però i reggiani ritrovano intensità difensiva e, guidati dalla mano esperta dell’MVP Smith, la portano a casa.

La  squadra biancorosso è stata in pieno controllo del match per i primi tre quarti di gioco: chiuso il primo sul 24-18, Vitali e compagni sono arrivati alla pausa lunga sul +9, 40-31.

Stesso copione nel terzo parziale, quando Smith e soci hanno continuato ad allungare sugli avversari, chiudendo con un 57-46 che sembrava presagire un finale di partita in discesa per la banda di Priftis.

E invece, come in un incubo, la Unahotels è piombata nel peggiore dei black out, con gli ospiti che _ forti di un incredibile 0-13 _ si sono addirittura portati in vantaggio (57-59). Solo in quell’istante la Pallacanestro Reggiana ha trovato una reazione, con un canestro da tre di Hervey (60-59) che ha riacceso la squadra. Cremona ha continuato a rimettere la testa avanti (62-63, 65-66) prima di una definitiva reazione dei padroni di casa, che nel finale hanno di nuovo preso il largo, per chiudere con il punteggio di 78-71.