Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie D

Il Lentigione travolge il Victor San Marino

Il Lentigione travolge il Victor San Marino

All’Immergas Arena non ha scampo la secondo della classe. Aggressivi sin dal primo minuto, i locali mettono in cassaforte tre punti fondamentali

21 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sorbolo Mezzani (Pr) Il Lentigione stende il Victor San Marino, secondo della classe, davanti al pubblico di casa dell’Immergas Arena.

Sin da subito ci prova il Lentigione che al già 1’ di gioco produce una gran conclusione con Sala che viene però neutralizzata dal portiere ospite Pazzini. Di nuovo il Lentigione si rende pericoloso con un tiro a giro di Nanni che però non inquadra la porta al 13’.

Al 26’ si affacciano quindi gli ospiti: Villanova batte Rizzuto ma è brava la difesa di casa a salire e a far sì che il direttore di gara annulli il tutto per fuorigioco.

Alla mezz’ora il Lentigione è ancora pericoloso con una punizione di Nanni eseguita con uno schema: l’estremo difensore ospite devia in angolo. Al 36’ un Lentigione sempre più pericoloso impensierisce la difesa ospite con un imbucata di Sala per Formato: Pazzini sventa il pericolo.

Il Lentigione trova il vantaggio al 40’: Formato raccoglie la palla dopo la parata di Pazzini su Nanni e serve Manzotti che segna il gol del vantaggio.

Raddoppio del Lentigione con Cortesi al 44’ che risolve una mischia in area, scaturita da una punizione, con il gol del 2-0.

Il secondo tempo inizia con una grande azione di Nanni che mette un bel pallone in mezzo, Pazzini liscia il pallone ma Sala non riesce a battere in rete. Al 6’ ci prova di nuovo Sala con una botta dal limite dell’area, Pazzini respinge. Al 12’ Nanni imbuca il neo entrato Casucci e conclude a giro di poco alto. Al 20’ bel cross di Nanni sulla testa di Nava che angola,Pazzini blocca la conclusione. Si affacciano gli ospiti con una rimessa laterale battuta lunga che finisce sulla testa di Lattarulo che però non riesce a battere in rete. Al 30’ gli ospiti rimangono in 10 uomini per l’espulsione di De Queiroz complice una gomitata a Fomtato. Al 35’ Battistello recupera una bella palla e poi serve Nanni che prova la botta di poco a lato. Al 39’ rigore per gli ospiti per il fallo di Martini, trasforma Sabba per il 2-1.

Al 43’ gol annullato a Formato imbucato da Nanni su una dubbia posizione di fuorigioco. Lo stesso Nanni non sbaglia al 49’ e chiude definitivamente: 3-1. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA