Gazzetta di Reggio

Sport

Volley A2

Conad Volley, anche Cantù passa al PalaBigi

Conad Volley, anche Cantù passa al PalaBigi

I lombardi vincono per tre set a uno e inguaiano i giallorossi di coach Fanuli

04 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Ancora una sconfitta per la Conad che questa volta si piega 3-1 al cospetto di Cantù davanti al pubblico amico del Bigi.

Gli ospiti schierano la diagonale Pedron-Gamba, i ricevitori martello sono Galliani e Ottaviani, i muratori dell’incontro sono Rossi e Aguenier, il libero è Butti. Tocca poi a Volley Tricolore che schiera la diagonale Sperotto-Marks, al centro ci sono Volpe e Bonola, gli schiacciatori sono Preti e Mariano, mentre il libero è Torchia.

Il primo set inizia punto a punto, poi sul 7 pari i reggiani sbloccano la situazione e si concedono tre misure di vantaggio, che si tengono poi strette per tutto il set. Sul finale sale in battuta Suraci che permette ai giallorossi di allungare e vincere quindi il primo parziale. Il secondo set è decisamente più combattuto: le formazioni si alternano il vantaggio, finché, sul finale, il punto a punto porta le squadre ai vantaggi, lì è poi brava la Pool Libertas a concludere sul 24 pari.

Terzo set che vede Reggio in estrema difficoltà: Cantù trova da subito dieci misure di vantaggio ed insiste in tutto il set a martellare la Conad, vincendo poi con ben otto punti di vantaggio.

Quarto set che vede le formazioni punto a punto fin dall’inizio, fino a quando i canturini siglano 3 muri punto che li portano in vantaggio sul 23-20. La partita si conclude poco dopo grazie ad un ace degli ospiti che vincono così per 3-1.

Domenica I giallorossi del tecnico Fabio Fanuli saranno  di nuovo in via Guasco per sfidare, alle 18, l’Aversa. 

IL TABELLINO

Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù: 1-3

25-19(27′), 24-26(31′), 17-25(25’), 21-25(27′).

CONAD REGGIO EMILIA:

Caciagli n.e., Mariano 8, Preti 4, Sesto n.e., Sperotto 4, Catellani 0, Maiocchi n.e., Gasparini 1, Bonola 7, Torchia (L), Volpe 8, Marks 20, Guerrini (L), Suraci 6.

Coach: Fabio Fanuli, Tommaso Zagni. 

 
POOL LIBERTAS CANTÙ:

Magliano n.e., Monguzzi 0, Butti (L), Gianotti 0, Ottaviani 15, Aguenier 12, Pedron 4, Galliani 14, Bacco 0, Picchio (L), Rossi 7, Gamba 16.

Coach: Francesco Denora, Alessio Zingoni.

Note Reggio Emilia: ace 6, service error 12, ricezione  47%, attacco 39%, muri 7.

Note Cantù: ace 6, service error 16, ricezione 61%, attacco 41%, muri 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA