Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie D

Lentigione, che paura per Sabotic: perde i sensi dopo uno scontro di gioco

Nicolò Valli
Lentigione, che paura per Sabotic: perde i sensi dopo uno scontro di gioco

È accaduto durante Lentigione- Carpi. Il difensore si è accasciato a terra dopo uno scontro di gioco ed è stato trasportato al Maggiore di Parma

04 febbraio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Lentigione Momenti di grande paura domenica pomeriggio per Minel Sabotic, difensore in forza al Lentigione e passato anche dalla Reggiana. Il giovane centrale classe 1994, oggi in forza alla formazione rivierasca di mister Beretti, si è accasciato a terra nei minuti di recupero dopo uno scontro aereo con un avversario in occasione della gara interna col Carpi (terminata 0-1) e ha perso conoscenza.

Allarmati, compagni e avversari hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sabotic non dava segni di vita e si è temuto il peggio; il giocatore è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Maggiore di Parma.

La società Lentigione, a fine gara, è rimasta in silenzio stampa ma in serata ha tranquillizzato sulle condizioni del proprio tesserato: «in seguito agli accertamenti svolti all’ospedale Maggiore di Parma, il calciatore Minel Sabotic non ha riscontrato alcuna anomalia ed è regolarmente sveglio e cosciente. Ti aspettiamo in campo Minel».

Un concetto espresso anche dal tecnico carpigiano Cristian Serpini, che non si è goduto pienamente la vittoria: «Quello che è accaduto – ha precisato – fa passare in secondo piano l’aspetto sportivo».