Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Eccellenza

Arriva la capolista ma il Rolo ci crede: «Vogliamo essere all’altezza»

Mauro Pinotti
Arriva la capolista ma il Rolo ci crede: «Vogliamo essere all’altezza»

Il tecnico Pietro Ferraboschi in vista del match con la Cittadella Modena: «Vogliamo fare un regalo alla presidentessa Bruini»

14 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA






Rolo Il Rolo scalda i muscoli in vista della partitissima di domenica con la capolista Cittadella. La squadra di mister Pietro Ferraboschi è reduce dalla bella vittoria in trasferta per 3 a 2 con Virtus Castelfranco, compagine in piena zona playoff, mente i modenesi hanno strapazzato per 3 a 0 il Calcio Zola.

Tutti presenti nelle file del Rolo: nessun infortunato, a meno di imprevisti dell'ultima ora, e nessun squalificato.

«Non abbiamo pressioni di nessun tipo – commenta Ferraboschi – La squadra mentalmente sta bene. Sappiamo che il Cittadella con i suoi giocatori e il suo staff è di un altro pianeta, pertanto noi cercheremo di giocare la partita al meglio delle nostre possibilità. Ci piacerebbe molto fare il regalo di compleanno alla presidente Annalisa Bruini. Comunque vada il nostro pensiero è rivolto a lei e per questo cercheremo di fare una prestazione dignitosa all'altezza della situazione. È chiaro, come ho avuto modo di dire altre volte, che dovremo restare coi piedi ben piantati a terra e possibilmente restare sempre sul pezzo. Questo è un campionato estremamente equilibrato dove basta una vittoria per salire e una sconfitta per scendere».

Per quanto riguarda lo scorso match con il Virtus Castelfranco il tecnico del Rolo ci tiene a gettare acqua sul fuoco delle polemiche scaturite dopo l'infortunio del centrocampista Nicolò Bertetti che potrebbe restare fuori dai campi di gioco per 3-4 mesi per la frattura di un zigomo rimediato in uno scontro fortuito con Buffagni del Rolo: «I miei ragazzi sono sempre molto corretti in campo e non c'è mai la volontà di far del male agli avversari. Dalla panchina ho visto che sia Bertetti che il mio giocatore sono saltati in alto di slancio per colpire la palla di testa con le braccia aperte ostacolandosi a vicenda. Anche Buffagni ha ricevuto un colpo. Mi dispiace per l'altro ragazzo a cui faccio gli auguri di pronta guarigione, ma ripeto: non c'è stata alcuna volontarietà».

Bertetti, il bomber del Virtus Castelfranco è ancora all'ospeale Maggiore di Bologna per scongiurare altri problemi all’orbita oculare, mentre sembra scongiurata una rottura delle ossa nasali. «Quella di domenica scorsa è stata una partita tosta - ricorda Ferraboschi – Siamo andati subito in vantaggio ma poi ci è stato fischiato un rigore dubbio ma Grigoli è stato bravo a pararlo. Siamo andati sul 2 a 0 ma a 30 secondi dalla fine abbiamo preso un gol evitabile. Nella ripresa loro hanno pareggiato su un calcio d'angolo. A quel punto la partita si poteva anche perdere ma siamo stati compatti e concentrati per poi segnare il 3 a 2 e portare a casa tre punti importanti. Devo anche dire che il loro portiere ha fatto strepitose parate evitando così un passivo pesante».