Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Coppa Italia

Unahotels, tutto è possibile: stasera puoi scrivere la storia

Linda Pigozzi
Unahotels, tutto è possibile: stasera puoi scrivere la storia

A Torino semifinale apertissima contro la Ge.Vi. Il coach Priftis: «È fondamentale recuperare le energie nervose e fisiche»

17 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È aperto, apertissimo, il risultato della semifinale di Coppa Italia di stasera fra Unahotels e Generazione Vincente Napoli.

Arrivate col bollino delle outsider all’appuntamento delle Final Eight 2024, entrambe le protagoniste della semifinale di stasera hanno dimostrato ai quarti di non aver alcun timore reverenziale, sgambettando rivali ben più strutturate, talentuose e ambiziose.

L’aver fatto fuori contro ogni pronostico la capolista, detentrice della coppa e grande favorita al bis, Germani Brescia mette la Ge.Vi. a livello di carica ed entusiasmo sullo stesso piano dei reggiani elettrizzati dall’aver fatto fuori la Virtus dal torneo di Lega.

E come lo è stato giovedì con le Vu nere, anche stasera restare attaccati al match e non issando bandiera bianca, se Napoli schizzerà avanti sfruttando le folate d’energia dei suoi uomini di maggior talento, potrebbe rivelarsi decisivo.

Reggio, va ricordato, l’impresa con i bolognesi l’ha fatta con uno straniero in meno, trovando nel gruppo le risorse per sopperire alla mancanza di un elemento chiave da quintetto. Il che ha però comportato un notevole dispendio di energie e c’è da sperare che stasera i biancorossi siano nelle condizioni di spendersi in egual modo.

A sostenere la Unahotels ci saranno oltre 300 tifosi. Sono ancora disponibili 150 biglietti per il solo match della Unahotels che saranno messi in vendita alle 10 di oggi allo stoRE biancorosso.

«Dopo il passaggio del turno ottenuto giovedì - avverte il coach Dimitris Priftis - è fondamentale recuperare le energie fisiche e nervose, controllare le emozioni e restare molto concentrati nel preparare questa partita, contro una squadra con tante bocche da fuoco e creatori di gioco importanti. Sarà una partita tosta, incontriamo una Napoli che per certi versi è un team con cui abbiamo alcune similitudini: anche loro hanno ottenuto una vittoria a sorpresa e, come noi, giocano in questo momento con rotazioni abbastanza corte. Per questo ribadisco che il recupero fisico sarà una delle componenti chiave per il risultato di questa semifinale, visto che entrambe le squadre, tra campionato e quarti di finale, affronteranno la loro terza partita in sei giorni».

«Sarà un match interessante e coinvolgente, all’interno della bellissima atmosfera delle Final Eight, dove avremo tanti reggiani a sostenerci» conclude. l