Pioggia di medaglie nel mese di aprile per i nuotatori dell’Equipe sportiva
Il record di Sofia: sul podio quattro volte
Reggio Emilia Un aprile pieno di soddisfazioni acquatiche e non per l’Equipe Sportiva.
Tutti gli stili
I primi risultati arrivano nel torneo di nuoto master di Sassuolo: oro per Cristina Cerbino e argento per Nicole Uyttewaal nei 100 rana, argento per Patrizia Rosselli nei 400 stile libero, bronzo per Roberta Ziveri nei 50 farfalla e. A podio anche Andrea De Dominicis con un bronzo nei 100 rana. Una settimana dopo questi risultati l’Equipe sportiva ha partecipato alle finali del torneo a squadre esordienti Fin nella piscina di Carpi ottenendo il terzo posto regionale.
Quindi è toccato ai nuotatori più piccoli mettersi in luce, ancora una volta a Sassuolo nel 2° Trofeo Orestina Zazzarini: Equipe Sportiva si è guadagnata il secondo posto come società grazie ai risultati con i suoi piccoli atleti delle categorie esordienti A e B. Sofia Simone è salita sul podio quattro volte evidenziando la sua multisciplinarità: oro nei 50 dorso, argento nei 100 dorso, bronzo nei 100 stile e nei 100 farfalla. Gaia Montanini si è aggiudicata tre medaglie d’oro nei 100 rana, 100 misti e 5 stile. Ottimo bottino anche per Viola Maiorana che ha conquistato un oro nei 50 e 100 farfalla e un bronzo nei 100 dorso. La giovane nuotatrice Zoe Samà, convocata nella rappresentativa regionale Fin Esordienti A, si è distinta in tre podi: oro nei 100 dorso, bronzo nei 100 e 200 stile libero.
Sincronizzato
A metà aprile si è svolta a Brembate di Sopra la competizione “I love Sincro” alla quale ha partecipato l’intera squadra di Equipe Sportiva dalle atlete più giovani a quelle più esperte. Tutte le atlete hanno gareggiato ottenendo buoni risultati.
Spiccano i podi di Andrea Salvioli 3° posto nel Singolo esordienti C, Veronica Monardi e Giovanna Di Leva, 3° posto pari merito nel Singolo esordienti B; terzo posto per il Doppio esordienti C di Shehaj-Orlando, Medaglia d’oro per il doppio esordienti B di Monardi-Orlandi. Sul podio medaglia d’oro per Nick Monardi e per il doppio misto Nick Monardi-Luce Poletti. Entrambe le squadre esordienti C hanno conquistato la medaglia di bronzo! Le atlete più esperte hanno conquistato la medaglia di bronzo nella categoria ragazze con il doppio Mangano-Pirondi e quella d’oro nella categoria Assoluti con il Singolo di Camilla Paraboschi.
Il 21 aprile nella piscina di Lugo si è svolta invece la terza tappa del circuito regionale Fin propaganda di nuoto artistico. Grande il successo dei piccoli atleti di nuoto artistico di Equipe Sportiva: medaglia d’oro per la squadra esordienti C e medaglia di bronzo per Andrea Salvioli nella specialità del Singolo esordienti C. Il duo misto es. C composto da Luce Poletti e Nick Monardi ha conquistato l’argento. Podio sfiorato per il Doppio esordienti B con Veronica Monardi e Greta Orlandi. Quarto posto anche per Vittoria De Santis nel Singolo esordienti A. Medaglia di bronzo per il Singolo di Camilla Paraboschi che ha gareggiato nella categoria Assoluti. Domenica scorsa, infine gli esordienti hanno partecipato ai Campionati interprovinciali Uisp nella piscina di Moletolo a Parma dove la società ha raccolto 59 piazzamenti a podio.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA