Gazzetta di Reggio

Sport

Basket serie A

Unahotels, riprovaci. Vincere ancora a Venezia non è utopia

Unahotels, riprovaci. Vincere ancora a Venezia non è utopia

Reggio Emilia: lunedì sera (ore 20.45) al Talercio gara 2 dei quarti di finale playoff. Dopo l’exploit di gara 1 Reggio sogna il bis

12 maggio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Non sono passate neanche 48 ore, ma la Unahotels Reggio Emilia torna in campo per gara 2 dei quarti di finale playoff. Si riparte dall’1-0 per la formazione reggiana, dopo l’hurrà di gara 1 grazie a una super prova corale, con un Jamar Smith stellare (25 punti, molti dei quali, preziosissimi, nel finale).

Lunedì sera, alle 20.45, il Talercio riaccende le luci per la seconda delle sfide di questa serie dei quarti di finale. La Reyer vorrà necessariamente conquistare il primo punto, per poi venirsela a giocare al PalaBigi che sarà sicuramente un catino. Per i ragazzi di coach Priftis, andare sul 2-0 significherebbe di fatto mettere più di un’ipoteca sull’approdo alle semifinali scudetto. 

Lo stesso allenatore reggiano, basandosi sulla sua grande esperienza, ha detto che Gara 2 sarà completamente diversa rispetto al primo round. Previsione non difficile, anche perché gli orogranata sono strutturati per fare male ai reggiani sia sotto canestro che sul perimetro. Però...se la Unahotels gioca di squadra, compatta e concentrata dal 1’, allora tutto  è possibile. Ci potranno anche essere momenti di difficoltà, ma se si vuole provare a centrare il bis la barra dovrà sempre rimanere dritta. 

Palla a due ore alle ore 20.45