Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Quattro giovani talenti in arrivo alla Reggiana

di Wainer Magnani
Quattro giovani talenti in arrivo alla Reggiana

Il club granata aspetta Distefano e Amatucci dalla Fiorentina, Messori dal Sassuolo e Stramaccioni dalla Juve Next Gen

27 maggio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. La Reggiana è in attesa della risposta del tecnico Alessandro Nesta e del suo staff per iniziare a programmare la prossima stagione.

Il ds Marcello Pizzimenti è fiducioso in una conferma di Nesta. Non c’è un termine massimo ma la dirigenza granata confida di avere il suo assenso entro la fine della prossima settimana.

Non a caso Pizzimenti sta cercando di mettere in pratica i piani che assieme a Goretti, oggi ds della Fiorentina, e allo stesso Nesta avevano studiato prima della conclusione del campionato.

La politica che insieme avevano scelto di adottare privilegia i giovani. In quest’ottica dalla Fiorentina sono stati prenotati da tempo l’attaccante Filippo Distefano e il centrocampista Lorenzo Amatucci, entrambi classe 2004. Stesso discorso per il laterale destro Filippo Messori, classe 2004, del Sassuolo.

Altri giovani, come Stramaccioni, classe 2003 della Juve Next Gen, sono in arrivo.

L’altro aspetto fondamentale per il futuro campionato è avere una rosa più snella rispetto allo scorso anno.

Il tecnico Alessandro Nesta anche in sede di conferenza stampa aveva rimarcato di volere un organico con due uomini per ruolo più un paio di giocatori universali. Il che significa un gruppo di 24/26 giocatori, quindi cinque o sei elementi in meno rispetto alla precedente stagione, poiché pur essendo un campionato dispendioso non si può pensare a una rotazione di 31 giocatori e gli infortuni gravi non si possono prevedere.

Attualmente sono 16 i giocatori sotto contratto, cui si potranno aggiungere, previo rinnovo, Cigarini, Libutti e Portanova in caso di conferma.

Pochi i giocatori che potrebbero non rientrare nei programmi: l’attaccante Pettinari, l’esterno offensivo Blanco, il mediano Reinhart e forse Vido. Giocatori che lo scorso campionato hanno trovato poco spazio.

Intoccabili Kabashi e Girma, che pure sono uomini mercato per le diverse richieste ricevute, stesso discorso per Vergara e Okwonkwo. Spetterà poi al tecnico valutare i prestiti dei giovani Cavallini, Shaibu e anche dello stesso Varela. Tutte considerazioni che sono naturalmente vincolate alla conferma di Nesta. l