Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio

Manita al Baiso Secchia, il Roteglia vola ai quarti di finale

Roberto Tegoni

	La formazione del Roteglia
La formazione del Roteglia

Torneo della Montagna: lo spareggio sul campo di Casina deciso già nel primo quarto d’ora, con Scalzi che segna tre gol

10 luglio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Casina Un Roteglia straripante soprattutto nel primo tempo batte il Baiso Secchia e passa ai quarti di finale del Montagna. Pronti via e chi doveva prendersi cura di Scalzi si attarda negli spogliatoi e l’attaccante del Roteglia va a segno tre volte: al 1’, al 6’ e al 14’.

Poi si sveglia il Baiso Secchia e con Caputo alla mezz’ora accorcia le distanze, ma è un fuoco di paglia. Al 40’ il Roteglia segna ancora con Bonicelli che si ripeterà nella ripresa, fissando a 5 i gol del Roteglia. Per il Baiso andrà a segno anche Salomone su rigore per il definito 2-5.

È la formazione guidata da Paolo Lodi Rizzini l’ottava squadra che va a comporre il tabellone dei quarti. Sarà dunque il Roteglia ad affrontare, lunedì sera 15 luglio sul campo di Albinea, il Villa Minozzo. Accadrà quando si conosceranno già le altre tre semifinaliste.

Giovedì 11 luglio, infatti, a Roteglia si gioca il match tra Cerredolese e Spqm Montecavolo. Poi, sabato 13 luglio, a Gatta saranno di fronte la Borzanese e il Cervarezza. Domenica 14 luglio, a Vetto, il match tra Tricolore Carpineti e Collagna.

IL TABELLINO

BAISO SECCHIA          2

ROTEGLIA                    5

Reti: Scalzi al 1’, al 6’ e al 14’; Caputo al 25’, Bonicelli al 40’, Salomone al 45’ su rigore, Bonicelli al 57’

BAISO SECCHIA: Pellesi, Pavarini (31 st Bondavalli) Incerti (1st Astolfi),Fantini, Ioance, Dierna (1 st Abbati), Pavarini, Ovi (25 st Samuele Caputo),Benassi (25 st Ghinelli) Saolomone, Macrì, Simone Caputo. A disp. Borelli, Carani, Piccinini, Narsiti. All. Barozzi

ROTEGLIA: Paganelli, Ferreri(25 st Viviroli), D'Andrea (36' st Belfasti), Bertolani (25 st Abati), Boccardi, Cesi, Bonicelli (41' st Marco Peddis) Gulli, Scalzi, Marchetti, Forchignone (36 st Mambelli) A disp. A. Peddis, Galli, Rubbiani, Maestri. all. Lodi Rizzini

Arbitro: Della Scala, (De Bidda, Spessotto)

Note: spettatori 600, nei giovanissimi Villa Minozzo- Cervarezza 3-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA