In tremila a salutare la Reggiana a Gualtieri
Bagno di folla in piazza Bentivoglio per la presentazione ufficiale della squadra
GUALTIERI La Bassa ha stretto in un caldo abbraccio la Reggiana. Nella suggestiva piazza Bentivoglio è andata in scena la presentazione ufficiale della prima squadra granata cui hanno assistito quasi tremila tifosi. Sul palco allestito al centro della piazza hanno sfilato squadra e staff al completo, in un clima di grande entusiasmo riscaldato dal calore e dai cori dei tifosi.
L’evento si è svolto in collaborazione con il Comune di Gualtieri, la Fondazione Museo Antonio Ligabue e le associazioni di volontariato di Gualtieri, che hanno collaborato nell’organizzazione di una serata dedicata a tutti gli appassionati granata.
Le istituzioni locali hanno partecipato alla serata insieme alla proprietà e alla dirigenza granata. L’evento ha preso vita nel tardo pomeriggio, con l’arrivo della squadra e un primo momento dedicato agli sponsor, per poi proseguire con la presentazione sul palco e la sfilata dei calciatori e dello staff al completo. Il legame tra Reggiana e Gualtieri è testimoniato dalla prima maglia di AC Reggiana della nuova stagione, che rende omaggio ad uno dei più importanti pittori del secolo scorso: Antonio Ligabue.
Nel 2025 ricorrerà il 125° anniversario della nascita e il 60° anniversario della morte. Nelle sue opere, l’artista trasforma e fissa le emozioni in pittura, così come la maglia granata promette di regalarle in campo ai suoi tifosi. Da ciò ne deriva uno stretto legame con l’attività della Fondazione Museo Antonio Ligabue che a partire dal 2015, in stretta collaborazione con il Comune di Gualtieri, ha tra le sue principali mission la valorizzazione e la conoscenza dell’opera del pittore gualtierese.
«In questa serata la Reggiana incontra il suo territorio e la sua gente, i suoi tifosi, per apprezzare ancora una volta quanto sia forte il legame fra la Provincia e il colore granata - ha tenuto a sottolineare il presidente granata Carmelo Salerno -. Ringrazio tutti per averci trasmesso la grande energia e la passione che già si vive attorno alla squadra; un gruppo nuovo per tanti aspetti, ma che già sta emozionando e ci auguriamo possa farlo ancora nell’arco della stagione».