Dopo la Fortitudo la Unahotels è sconfitta anche da Treviso
Al torneo di Jesolo vincono i trevigiani dell’ex Olisevicius. Reggio Emilia è ancora lontana dalla forma migliore
Jesolo (Ve) Secondo test stagionale per la Unahotels e seconda sconfitta. Dopo il ko a Castelnovo Monti contro la Fortitudo, Reggio viene sconfitta dalla Nutribullett nella semifinale del Torneo “Basketball In Jesolo 2024 - Memorial Luca Silvestrin".
Ancora privi di Cheatham, ma con Chillo rientrato in organico, i ragazzi di coach Priftis vengono messi al tappeto da Harrison e compagni con il punteggio finale di 93-80.
Partita sostanzialmente dai due volti: il primo tempo è dominato dalla squadra di Vitucci, che prende il largo grazie a percentuali stratosferiche sia da due punti (11/15) che soprattutto dall’arco (9/15). Per i biancorossi solido impatto di Gombauld (8 punti e 2 stoppate nella prima metà di gara), coadiuvato da qualche sprazzo di Barford.
Nella ripresa i biancorossi si presentano con un volto diverso e mostrano decisi segni di crescita, pur non riuscendo ad agganciare l’avversario. Cinque gli uomini in doppia cifra, con 16 punti a testa per Barford e Gombauld e 14 per Smith.
La Unahotels tornerà in campo domenica per la finale terzo e quarto posto contro la perdente tra Venezia e Trieste.
(foto Panda Images)
IL TABELLINO
UNAHOTELS REGGIO EMILIA - NUTRIBULLET TREVISO 80-93
(31-24; 37-55; 61-77)
UNAHOTELS: Barford 16, Gallo, Winston 12, Faye 11, Gombauld 16, Smith 14, Uglietti 2, Suljanovic ne, Fainke ne, Vitali 9, Grant, Chillo. Allenatore: Priftis.
TREVISO: Bowman, Spinazzè, Harrison 15, Muaremi, Torresani 5, De Marchi, Mascolo 7, Mazzola, Mezzanotte 6, Olisevicius 26, Paulicap 12, Macura 22. Allenatore: Vitucci.
Arbitri: Giacomo Dori, Marco Vita, Michele Centonza.