Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

Le pagelle della Reggiana : Bardi è insuperabile, Gondo non pervenuto

Cristiana Filippini
Le pagelle della Reggiana : Bardi è insuperabile, Gondo non pervenuto

Reggio Emilia: il portiere granata decisivo nella sfida con la Salernitana, Portanova e Vergara ce la mettono tutta

21 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





8,5 BARDI. Dice di no a Braaf dopo 10 minuti mentre quello su Wldoarczyk al 22 è un vero e proprio miracolo. Al 15’ della ripresa è ancora Braaf che lo grazia calciando alle stelle. Poi ancora una respinta su Torregrossa al 26’ del secondo tempo e ulteriore miracolo sempre su Torregrossa all’ultimo secondo quando la frittata sembrava praticamente fatta. Si conferma san Francesco da Livorno. Ieri è stato il vero salvatore della patria, una garanzia assoluto e sicuramente il valore aggiunto della squadra. E ci sarà una motivo se l’anno scorso si è distinto come una dei migliori portieri della serie cadetta.  

5,5 FIAMOZZI. L’infortunio di Sampirisi lo riporta in campo dal primo minuti. Partita con più bassi che alti. Ok fare il centrocampista aggiunto ma poi si dovrebbe anche tornare al proprio posto. 

6 MERONI. Si distingue per alcuni anticipi importanti. Partita di sostanza senza voler strafare.

6 ROZZIO. 10’ della ripresa: il pallone è quello buono, la conclusione da rivedere. Ma non è il suo mestiere, che invece svolge senza errori da matita rossa.

6 FONTANAROSA. Si guadagna una succulenta dal limite al minuto 28 del primo tempo. Più “dentro alla partita” rispetto alle alle prestazioni. Le premesse sono buone.

6 SERSANTI. Il canovaccio della sua partita è sempre lo stesso: corre per quattro e rincorre chiunque. Ma non sempre gli riesce tutto quello che prova.(Dal 17 st Ignacchiti 6. Buono il suo impatto sulla gara.

6 REINHART. Tornato titolare dopo la panchina della settimana scorsa, prende un giallo al 33’ del primo tempo. Porta un po’ di verve al centrocampo ma non sempre le scelte sono quelle giuste.

6,5 PORTANOVA. La punizione alla mezz’ora del primo tempo si stampa sulla traversa. Mette qualità in molte delle giocate ma non sempre trova il supporto dei compagni. (Dal 29’ st Cigarini 6. Scelta conservativa per portare a casa la pellaccia) 

6,5 VERGARA. Trenta secondi: tanto basta per chiamare Sepe al primo intervento. Pecca sempre un po’ di egoismo ma ormai fa parte del suo Dna, ma d’altronde è uno dei pochi con le qualità giuste per far svolere la gara. (dal 39’ st Marras sv.). 

4,5 GONDO. Continua ad avere la fiducia del mister ma non la ripaga. Si presenta con la scritta Cedric sulla maglietta ma il risultato non cambia. Non pervenuto. (Dal 1’ st Okwonkwo 6. Si presenta subito con un gol annullato per fuorigioco. Secondo tempo dove sgomita e lascia intravedere cose discrete). 

5,5. MAGGIO. Perde una palla velenosa al 10 del primo tempo. Cerca di farsi vedere con qualche incursione sulla fascia: si vede poco e in questo caso non è un bel segno. (dal 29’ st Girma. Tiro bloccato da Sepe a pochi minuti dal temine. Bentornato)