Lyons ko: il Valorugby fa il bis in Coppa Italia
I reggiani di Violi vincono 31-17 sul neutro di Moletolo
REGGIO EMILIA Secondo derby consecutivo e seconda vittoria per il Valorugby che, dopo aver superato Colorno domenica scorsa, questo pomeriggio ha battuto 31-17 i Lyons Piacenza, conquistando il punto di bonus e confermandosi in testa alla classifica del Girone 1 di Coppa Italia a pari punti con il Petrarca.
Protagonista assoluto sul campo parmense di Moletolo (causa indisponibilità del Mirabello) il centro Fabio Schiabel autore di una tripletta e premiato con il Player of the match a fine partita. Di Juan Cruz e Marco Silva le altre due mete reggiane.
Sabato prossimo è già tempo di campionato con l’esordio contro la Lazio nel match valido per il primo turno di Serie A Elite.
“Sono soddisfatto del risultato – ha commentato il coach Marcello Violi a fine partita – Per quanto riguarda la prestazione dobbiamo migliorare sul piano della disciplina. Molto bene la rotazione dei ragazzi, abbiamo usato queste tre partite di Coppa Italia per testare tutti e farci trovare pronti sabato prossimo quando finalmente scenderemo in campo nel nostro Mirabello”.