Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

Reggiana-Sassuolo 0-2 finale, segui la nostra diretta

Nicolò Valli
Reggiana-Sassuolo 0-2 finale, segui la nostra diretta

Dalle 20.30 calcio d’inizio al Città del Tricolore per l’anticipo della quindicesima giornata di serie B

4 MINUTI DI LETTURA





FINISCE LA PARTITA: Il Sassuolo si impone con un gol per tempo e vola sempre più in cima alla classifica. Nulla da fare per la Reggiana, che ci ha provato ma si è arresa ad un avversario più forte. Peccato per alcune occasioni non sfruttate che avrebbero potuto cambiare l’inerzia della gara.

94’: Pettinari ci prova nel recupero: palla a lato

Assegnati 6 minuti di recupero

Ultimi minuti di partita: da una parte Pierini sfiora il tris, di là Girma prova senza fortuna a indovinare l’angolo vincente

86’ fuori Berardi e Thorstvedt per Volpato e Iannoni

83’ cambio Reggiana: fuori Portanova per Maggio

81’ ammonito Odenthal

78’ Doppio cambio granata: out Libutti e Vergara, dentro Urso e Vido

77’ GOL DEL SASSUOLO: azione splendida dei neroverdi con Mulattieri che a centro area finalizza e insacca alle spalle di Bardi il gol che probabilmente chiude la partita

Giallo anche per Paz

Ammonito Girma

71’: Lucchesi sbaglia da due passi! Reggiana che ora sta producendo il massimo sforzo

Ammonito Mulattieri

68’ Pettinari! Palla a fuori di un niente e Curva Sud che sprona la Reggiana

E’ arrivato intanto il dato sugli spettatori: sono 11.308 gli spettatori al Città del Tricolore 

66’ doppio cambio Sassuolo: fuori Laurentié e Pieragnolo e dentro Mulattieri e Paz

61’: Reggiana vicina al gol con Portanova. Altro bolide del numero 90 e Moldovan respinge di pugno

60’ Doppio cambio Reggiana: fuori Marras e Gondo, dentro Girma e Pettinari

56’ Miracolo di Bardi sulla conclusione dal limite del solito Thorsvedt. Palla messa in angolo e Sassuolo vicino al 2-0.

50’ palo di Pierini, ma c’era fuorigioco. Ammonito Meroni per proteste

Ammonito Marras

RIPARTE SENZA SOSTITUZIONI IL SECONDO TEMPO

Finisce il primo tempo con la Reggiana beffata. Al termine della prima frazione i granata vanno negli spogliatoi con diversi rimpianti: dopo 45 minuti di grande equilibrio, a condurre sono i forti neroverdi del mister Fabio Grosso.

Ammonito Sampirisi

46’ GOL DEL SASSUOLO: Thorsvedt di testa dagli sviluppi di palla inattiva porta in vantaggio gli ospiti. Nulla da fare per Bardi. 

Concesso 1 minuto di recupero

44’ ammonito Pieragnolo 

Reggiana che sta disputando una partita ordinata senza rischiare e vincendo diversi duelli.

27’ ammoniti Portanova e Laurienté, venuti a contatto

23’ Problemi muscolari per Romagna, ex della partita. Al suo posto Odenthal

21’ ammonito Thorsvedt

19’: Portanova ancora vicino al gol con Portanova. Assist di Marras che si invola con la destra e mette in mezzo per il numero 90: il tiro del centrocampista finisce alto di poco. 

13’ Ammonito Sersanti

Fase di gioco in cui le due squadre si affrontano a viso aperto, con la Reggiana pronta a fare male in ripartenza a fronte di un Sassuolo un pò impreciso in fase di impostazione

3’: subito pericolosa la Reggiana con Gondo. Sersanti sradica un pallone in mezzo al campo, Gondo ha l’opportunità per calciare ma Moldovan respinge e mette in corner. 

Entrano in campo le due squadre con una splendida coreografia del Gruppo Vandelli: “La fede non si compra”

Le formazioni ufficiali: REGGIANA (3-5-1-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi; Marras, Sersanti, Reinhart, Portanova, Libutti; Vergara; Gondo. All.: Viali
SASSUOLO (4-2-3-1): Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Obiang, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pierini. All.: Grosso.

Attività pre-partita in campo

1) L’Appennino reggiano nella località di Toano accoglierà anche nell’estate 2025 la preparazione precampionato della prima squadra granata.

Il presidente Carmelo Salerno ed il vicepresidente Giuseppe Fico premiano per l’occasione il Sindaco di Toano, Leonardo Perugi, ed il titolare dell’Hotel Miramonti, Erik Toni.
 
2) AC Reggiana 1919 nel segno di un calcio sociale e solidale: come negli anni precedenti, una parte del ricavato della Giornata Granata dello scorso 1° maggio viene devoluto a due importanti realtà operanti sul nostro territorio.

Il presidente Carmelo Salerno consegna l’assegno a Emma Corradini ed Emanuela Morini dell’Associazione “Il Giorno Dopo ODV per il CORE”.

Il vicepresidente Giuseppe Fico consegna l’assegno a Dario Rossi e Stefano Vignali della Caritas diocesana Reggio Emilia e Guastalla.

Reggio Emilia Tutto è pronto al Città del Tricolore per la sfida tra Reggiana e Sassuolo, valida per l’anticipo della quindicesima giornata di serie B. Arbitra Forneau.