Pedro Mendes regala al Modena il derby del Secchia: Reggiana ko in casa
Brutta battuta d’arresto per i granata, che non riescono a dare continuità alla vittoria di Cremona (0-1). Gol annullato a Portanova in avvio, “gialli” ok a Reggio dopo 74 anni
Reggio Emilia La Reggiana perde in casa col Modena e non dà continuità alla bella vittoria della settimana precedente a Cremona. Al Città del Tricolore sono i gialloblù a vincere col punteggio di 1-0, grazie alla rete di Pedro Mendes al 20’ del primo tempo. E’ il primo hurrà a Reggio dopo 74 anni. La conclusione dell’attaccante gialloblù, dopo una respinta corta di Portanova, porta 3 punti preziosi agli ospiti che si rilanciano, mentre per i granata è tempo di leccarsi le ferite, dopo una prova giocata con generosità ma in cui è mancato qualcosa.
Se è vero che il calcio è fatto di episodi, la partita è cambiata in quei venti minuti della prima frazione, in cui i granata erano andati subito in gol con Portanova, poi annullato dal Var per fallo a centrocampo, e cui il Modena ha aspettato il momento giusto per colpire. Gialli vicini al 2-0 più volte con un Palumbo capace di giganteggiare in mezzo al campo, ma Reggiana sempre in partita e capace di crederci sino al 95’.
La partita, però, non si è più sbloccata. Reggiana che non riesce a uscire dalla zona calda: sabato prossimo lo scontro diretto in casa del Cittadella.