Una giornata di squalifica per Reinhart, ancora un caso offese razziste che coinvolge Dorval
Il centrocampista della Reggiana ha raggiunto il limite delle ammonizioni
Reggio Emilia Il giudice sportivo ha squalificato per un turno il centrocampista Tobias Reinhart per raggiunto limite di ammonizioni. È stato squalificato per una giornata anche l’attaccante Leonardo Cerri della Carrarese. Nessun altro granata è andato in diffida dato che Lorenzo Libutti è arrivato alla terza ammonizione. Curiosità che deve far riflettere: Ferrari della Sampdoria è stato squalificato, oltre che per le due giornate in seguito all’espulsione, per un’altra giornata per espressioni blasfeme che la Procura Federale ha estrapolato dalle immagini televisive.
È stato, invece, richiesto un supplemento di indagini da parte della Procura per il caso Dorval-Vasquez. Il centrocampista della Cremonese è stato accusato dal difensore del Bari di averlo offeso con frasi di carattere razzista. Offese che Vasquez e Cremonese hanno poi smentito.
La Lega di serie B ha fissato il calendario e gli orari delle partite dal 32° al 35°turno. Reggiana-Cremonese: venerdì 4 aprile ore 20. 30; Reggiana-Pisa: sabato 12 aprile ore 15; Brescia-Reggiana: lunedì 21 aprile ore 15 e Reggiana-Cittadella: venerdì 25 aprile ore 15. La squadra granata si allenerà nuovamente oggi mattina, prima di concludere il percorso di avvicinamento alla partita di sabato con la Carrarese nel pomeriggio di giovedì e nella mattinata di venerdì. Le ultime due sedute della settimana saranno come di consueto a porte chiuse. È attiva la prevendita per la sfida di sabato e al momento sono un centinaio i tifosi ospiti che hanno acquistato il biglietto. È bene ricordare che tra le due tifoserie c’è un’amicizia consolidata da tempo. In serie B il Frosinone ha affidato la panchina a Paolo Bianco ex allenatore del Modena.