Gazzetta di Reggio

Sport

Sport

Atletica, Zaynab Dosso argento nella finale mondiale dei 60 metri indoor

Atletica, Zaynab Dosso argento nella finale mondiale dei 60 metri indoor

L’atleta rubierese è stata preceduta dalla svizzera Kambundji, terza l’olandese van der Weken

2 MINUTI DI LETTURA





AGGIORNAMENTO

Purtroppo Zaynab Dosso non ce l’ha fatta a fare il bis dopo aver centrato il titolo europeo. Nella finalissima dei 60 metri ai mondiali indoor a Nanchino, l’atleta rubierese si è piazzata seconda, con il tempo di 7.06, alle spalle della svizzera Mujinga Kambundji, che si è laureata campionessa mondiale con 7.04. Terza posizione per l’olandese Patrizia van der Weken, con 7.07. 

Dosso ha migliorato il bronzo ottenuto a Glasgow un anno fa. Una gara quasi perfetta, è mancata soltanto la giusta reazione in partenza: «Mi aspettavo molto da me stessa, ma nei 60 metri la partenza non perdona -ha detto a fine gara l’atleta rubierese-. Ho sbagliato e ho pagato, però allo stesso tempo sono molto orgogliosa del mio percorso: se penso a tre anni fa, non mi sarei mai aspettata di vincere una medaglia e oggi sono quasi delusa per l'argento, mi fa strano. Volevo quest'oro, per me e per l'Italia, e continuerò a lavorare. In semifinale avevo sbagliato la partenza, poi in finale mi sono detta di mettermi sui blocchi tardi, lo starter ci ha tenuto comunque tanto e mi sono un po' distratta. È stato difficile correre rilassata, ma sono contenta di non aver mollato. Per me è un punto di partenza per la stagione all'aperto».

DOSSO IN FINALE Nanchino Zaynab Dosso rispetta le attese. L’atleta rubierese si è qualificata alla finale dei 60 metri ai mondiali indoor di atletica che si stanno svolgendo a Nanchino, in Cina, con 7.07, il miglior tempo delle batterie. Dopo il trionfo agli europei, Dosso è alla caccia del titolo mondiale. Alle 14.18 la finalissima.