Pallacanestro Reggiana, al via la campagna abbonamenti: ecco tutte le novità, le promozioni speciali e i prezzi
Il socio biancorosso Graziano Sassi: «Puntiamo a superare quota tremila abbonati. Vogliamo il pala Bigi sempre pieno»
Reggio Emilia «Puntiamo a superare quota tremila abbonamenti e ad avere sempre il pala Bigi pieno, noi cerchiamo di offrire un bello spettacolo alla città, e abbiamo bisogno di tutti, abbonatevi. Il basket diverte, è piacevole, quando siete arrivati venite con la moglie o il marito e tutto si riappacifica». Con il suo consueto tono baldanzoso e scherzoso, è il socio biancorosso Graziano Sassi a lanciare la nuova campagna abbonamenti di Pallacanestro Reggiana per la stagione 2025/26, un’annata ancora targata Una Hotels e che vedrà ancora il doppio impegno campionato e coppa.
La partenza
La campagna parte oggi, martedì 1° luglio, confermando l’approccio scelto nel 2024, per lasciare due mesi abbondanti ai possibili rinnovi per gli abbonati e agli acquisti dei posti liberi, prima di un’ultima accelerata a settembre per tutte le posizione rimaste. Non è ancora possibile stabilire una data di chiusura. Il termine arriverà pochi giorni prima del primo incontro interno, non è ancora chiaro se sarà in serie A (i sorteggi sono a fine luglio) o in coppa, in attesa di capire se sarà Bcl o Europe Cup. Di certo, entrambe le coppe prevedono un girone a 4 iniziale, quindi tre sfide casalinghe sono garantite. «Gli abbonamenti sono una delle principali fonti di sostegno a noi soci, noi cerchiamo di fare il meglio per la squadra e per tutte le nostre attività, con i giovani e con la società. È una squadra che appartiene alla città, l’anno scorso abbiamo avuto un ottimo riscontro di pubblico e vogliamo fare ancora meglio, spero davvero di superare quota 3.000», ha spiegato Sassi parlando dei dettagli assieme al direttore operativo Davide Draghi e alla responsabile della biglietteria Fabrizia Paolini. L’anno scorso, ha ricordato Draghi, si è viaggiato a una media attorno ai 3.800 ingressi per gare, ora si punta a fare anche meglio, nei limiti di capienza del pala BigiIl pacchetto allestito si rifà alla struttura costruita nel 2024, con la medesima divisione dei posti e la conferma dei prezzi, senza alcuna modifica tariffaria.
Le modalità d’acquisto
Le tipologie sono tre. Il "Full" garantisce le 15 partite di serie A, le 3 di coppa e le prelazioni sui possibili prosiegui, ovvero le successive fasi di coppa e i playoff scudetto. È poi possibile abbonarsi solo per il campionato o solo per la coppa. Tutte e tre le soluzioni danno diritto al 15% di sconto sull’acquisto delle divise da gioco 2025/2026 allo stoRE. La prima fase, riservata ai rinnovi con diritto di prelazione e ai posti liberi da abbonati nel 2024/25, si concluderà giovedì 11 settembre. Sabato 13 settembre tornerà l’apprezzata opzione "Cambio posto", che in base alle disponibilità rimaste permette di mutare posizione, rimanendo nella stessa formula e nello stesso settore, rispetto a quella acquistata inizialmente. Da lunedì 15 settembre sino a inizio campionato ci sarà la vendita libera dei posti non confermati e di quelli ancora non scelti. Le modalità di abbonamento sono le solite, valide in ogni fase. Online, attraverso il circuito Vivaticket, si possono sottoscrivere tutte le formule ma solo a tariffa intera. Per le varie promozioni è necessario portare i documenti di certificazione in presenza. L’abbonato 24/25 che vorrà acquistare il suo posto in prelazione sul web potrà farlo inserendo il codice Tlite del vecchio abbonamento. Lo stoRe di piazza Prampolini sarà attivo con orari differenti: da oggi sino al 5 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; dall’8 luglio sino al 6 settembre al martedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, a parte nelle due settimane di chiusura dal 5 al 18 agosto. Nelle giornate dell’8, 9, 10, 11, 15, 16 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18. Da lì all’inizio del campionato, al martedì, venerdì e sabato con i soliti orari. La sede del club di via Martiri della Bettola 47 sarà a disposizione da oggi al 5 luglio dalle 10 alle 13; dall’8 all’11 settembre dalle 10 alle 13 e dal 15 al 19 settembre sempre dalle 10 alle 13.
Le promozioni
Per incentivare l’afflusso iniziale, ha spiegato la Paolini, è stata poi introdotta una novità, la "Fedeltà estiva", che offre uno sconto del 30% su diversi prodotti dello stoRe per chi si abbona entro il 30 agosto. Rimangono attive le precedenti promozioni. "Famiglia biancorossa" regala un abbonamento per un minorenne per due abbonamenti adulti famigliari, in curva, gradinata e distinti. "Under 30" offre sconti per chi è nato dopo il 1 gennaio 1995, sempre curva, gradinata, distinti e tribuna.I ridotti sono riservati ai minorenni, che presentino documento di identità, e agli invalidi con una invalidità pari o superiore al 75%, e sono usufruibili per curva, gradinata, distinti e tribuna. Gli abbonamenti ridotti sono strettamente personali e non cedibili a terzi se non in possesso dei requisiti che danno diritto alla riduzione.