Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Reggiana, mercato: dopo Tavsan è fatta per l’arrivo di Matteo Rover dal Sudtirol

Wainer Magnani
Reggiana, mercato: dopo Tavsan è fatta per l’arrivo di Matteo Rover dal Sudtirol

Doppio colpo sul fronte offensivo per il ds Fracchiolla: l’ex Cesena arriva in prestito dal Verona, accordo con la società bolzanina per l’ala

2 MINUTI DI LETTURA





Toano L’attaccante Elays Tavsan, classe 2001, è atteso oggi a Toano per unirsi ai nuovi compagni, mentre per il fine settimana è annunciato anche l’arrivo di Matteo Rover. Tavsan è di proprietà del Verona e arriverà alla Reggiana in prestito secco. Si tratta di un attaccante esterno mancino che può giocare anche da trequartista e nel progetto di Dionigi è l’alternativa a Girma. Lo scorso anno ha militato nel Cesena realizzando 4 gol e 3 assist in 28 presenze con 1.129 minuti giocati. In granata sotto la guida di Dionigi dovrà trovare continuità di rendimento e mettere a disposizione della squadra il suo indubbio talento. Predilige iniziare l’azione sulla corsia di destra e rientrare sul piede forte per andare alla conclusione oppure per rifinire l’azione. Non viene indicato come un attaccante veloce ma bravo nell’uno contro uno. È sotto contratto con il Verona fino al giugno del 2028 e il ds Sogliano crede nelle sue qualità e per questo l’ha girato alla Reggiana in prestito secco.

Nei prossimi giorni il ds Domenico Fracchiolla metterà a disposizione del tecnico Dionigi anche Matteo Rover, 26 anni, lo scorso anno 4 reti in 29 presenze di cui 15 da titolare e 14 partendo dalla panchina per un totale di 1. 397 minuti. Rover è di proprietà del Sudtirol dove ha giocato 204 partite e segnato 31 gol e ha un contratto in scadenza nel giugno 2026. La Reggiana lo preleverà a titolo definitivo dal Sudtirol con un accordo biennale. Rover è un giocatore particolarmente duttile dato che in questi anni è stato utilizzato come seconda punta, ala destra e sinistra, centrocampista a destra e sinistro e anche trequartista. Nel progetto tattico di Dionigi andrà ad occupare il ruolo di quinto offensivo di destra, con la possibilità anche di utilizzarlo a sinistra. L’idea del ds Fracchiolla è quella di creare una coppia Rover-Missori come quinti di destra mentre a sinistra l’attuale coppia è formata da Bozzolan e Marras, anche se per quest’ultimo oltre a Catania e Vicenza c’è anche una prospettiva Entella che potrebbe essere di suo gradimento.

Con queste due operazioni (Tavsan e Rover) la fisionomia della nuova Reggiana sta sempre più prendendo forma anche se nello scacchiere mancano ancora un paio di titolari: un centrocampista possibilmente mancino ma comunque di grande dinamicità e forza e un difensore centrale mancino. Il tutto sempre che il Sassuolo mantenga l’impegno per il prestito dell’esterno destro Simone Missori che al momento è in ritiro con il tecnico Grosso. Il ds granata ha sempre aperto un canale con il Palermo per il prestito del giovane attaccante Giacomo Corona. Ovviamente sono necessarie anche delle uscite.