Reggiana, Rozzio e Girma non recuperano per la sfida di Coppa Italia con l’Empoli
Il capitano e il fantasista potrebbero saltare il match di Ferragosto. Mercato: il ds Fracchiolla è alla ricerca di un esterno destro, un mediano, un portiere e un centrale
Reggio Emilia Il tempo stringe per arrivare a completare un organico che deve essere completato per poter offrire al tecnico Davide Dionigi valide soluzioni. Alternative nei ruoli chiave della squadra come ad esempio il centravanti, l’esterno destro di centrocampo, un mediano con certe caratteristiche, un portiere ed eventualmente un difensore centrale. Accanto all’esigenza di effettuare questi inserimenti c’è anche la necessità di operare delle uscite.
Ieri ha lasciato la Reggiana il difensore Yannis Nahounou con destinazione Nancy, club francese di Ligue2 ma ci sono diversi altri granata che hanno la valigia pronta. Il Forlì, club di serie C, sta facendo pressioni per Giacomo Cavallini, anche se sul terzino mancino ci sono altri club. Nuhu Shaibu era in parola con la Pro Vercelli ma l’operazione si concretizzerà nel momento in cui il club piemontese farà uscire un centrocampista. Non cambiano gli obiettivi del ds Fracchiolla e ieri il Sassuolo ha fatto sapere che l’esterno destro Filippo Missori e il portiere Giacomo Satalino sono in uscita. La Reggiana non è però l’unica pretendente anche se è stata certamente la più convincente. Da definire ci sono però alcuni aspetti e se ne parlerà la prossima settimana.
Per quanto riguarda il centrocampista Andrea Iannoni il club neroverde ha deciso che con ogni probabilità rimarrà alla corte di Grosso. Lo scenario potrebbe cambiare a seconda delle ultime mosse in entrata che l’ad Giovanni Carnevali metterà a segno. Sempre in tema di centrocampista il Catanzaro ha alzato la posta in palio per avere Vasic dal Palermo e c’è anche la concorrenza dell’Empoli: la pista per il club granata di conseguenza si complica. Non è facile pure arrivare a Giacomo Corona che il mister Inzaghi vuole trattenere.
Nel frattempo il tecnico Davide Dionigi deve fare i conti con l’indisponibilità del capitano Paolo Rozzio e del fantasista Natan Girma che non sono in condizioni di scendere in campo nell’amichevole di domani contro la Cremonese e quasi certamente anche nel match di Coppa Italia a Empoli a Ferragosto. Il capitano Rozzio si è ripromesso di esserci per la partita a Palermo del 23 agosto, ma anche in questo caso è tutto da verificare. Difficile capire se Girma saprà smaltire il problema muscolare che ha accusato negli ultimi giorni di ritiro a Toano. A Rozzio e Girma si aggiungono i lungodegenti Meroni, Sampirisi e Urso.
Nel corso delle varie sedute è emerso ciò che il tecnico granata aveva sottolineato in occasione delle varie amichevoli. E cioè che i nuovi arrivati hanno un passo diverso rispetto al resto del gruppo. Così presumibilmente sarà anche per i giocatori che arriveranno e che dovranno essere "ricondizionati". Un’esperienza che si era verificata ai tempi di Alessandro Nesta e che provocò una serie di infortuni che si trascinarono poi sono nel tempo. Per questo occorrerà procedere con prudenza, anche se le scadenze incalzano. La Reggiana è infatti attesa sabato 23 agosto alle ore 21 nel debutto alla Favorita contro il Palermo e poi venerdì 29 agosto l’esordio al Città del Tricolore (ore 20. 30) contro l’Empoli. La settimana successiva è prevista la prima sosta del campionato e sarà l’occasione per il preparatore atletico David Morelli per riportare tutto il gruppo a buoni livelli atletici.