Reggiana, gli ultimi giorni di mercato, è caccia all’esterno: piace il figlio di “Oba Oba” Martins
La sessione chiude lunedì 1 settembre, e il ds Fracchiolla ha come obiettivi un portiere, un esterno mancino, un centrocampista di categoria e un attaccante
Reggio Emilia La Reggiana ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale Giangiacomo Magnani, 30 anni il prossimo 4 ottobre, che arriva in granata in prestito secco dal Palermo. L’arrivo del forte difensore centrale ha forse accelerato alcune operazioni di mercato che tra oggi e domani dovrebbero arrivare a una positiva conclusione.
Il calcio mercato chiude i battenti lunedì 1 settembre alle 20. Gli obiettivi del ds Fracchiolla sono un portiere, un esterno mancino, un centrocampista di categoria e anche un attaccante con caratteristiche che si discostino da quelle di Gondo e Novakovich. Il direttore sportivo granata vorrebbe cedere Andrea Meroni per evitare di avere tre difensori di valore (Magnani, Rozzio e Meroni) per una sola maglia da titolare e ha intavolato uno scambio con il Bari per il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli, 26 anni. Tripaldelli in questi ultimi anni con la maglia della Spal e soprattutto del Bari, non è riuscito ad esprimere le sue potenzialità. Un possibile scambio con Meroni potrebbe consentire al ds Fracchiolla di avere risorse per investire sull’ingaggio di un altro giocatore.
Va detto che Andrea Meroni ha anche altre richieste da altri club tra cui l’Avellino. Il favorito per il ruolo di esterno mancino resta sempre Leonardo Sernicola della Cremonese, ma la concorrenza è alta. Sernicola è un giocatore di primo fascia e può giocare in diversi ruoli e ha un feeling speciale con il tecnico Dionigi. Restano in secondo piano i profili dello svincolato Alexander Jallow e di Tommaso Corazza del Bologna. L’esterno destro Filippo Missori del Sassuolo, invece, dopo un lungo corteggiamento è stato ceduto in prestito all’Avellino. Per il ruolo di esterno offensivo è sempre calda la mista che porta a Kevin Maussi Martins, classe 2005, del Monza, laterale destro. Figlio di Obafemi, ex giocatore dell’Inter, che però arrivò in Italia proprio grazie alla Reggiana, con la quale esordì in C1. Può essere un’alternativa a Rover, così come il giovanissimo Matteo Cocchi, classe 2007, che milita nell’Under 23 dell’Inter.
La Reggiana cerca anche un portiere per completare il roster e il ds granata ha chiesto alla Cremonese Gianluca Saro, 25 anni, estremo difensore che piace anche al Modena e che nel mese di febbraio ha subito un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio in seguito a un infortunio avvenuto durante un allenamento. È rientrato in gruppo a metà luglio e ora la Cremonese lo vuole cedere in prestito per un pronto recupero. L’ex granata Giacomo Satalino, invece, sembra destinato al Frosinone. Per Fracchiolla, l’operazione più impegnativa sarà arruolare centrocampista di categoria. Al momento il favorito è il brasiliano Matheus Charlys, classe 2004, del Verona rientrato dal prestito al Cosenza. L’arrivo del centrocampista è anche condizionato dall’uscita di Leo Stulac che piace a Brescia e Ternana.