Dal sì al gol: Gonzalo Martinez celebra le nozze e due giorni dopo segna in campo con la Vianese
Reggio Emilia: dopo una carriera iniziata nel Parma, poi proseguita in Serie C e D il 29enne è protagonista in Eccellenza
Viano Ha iniziato la stagione in modo eccellente, sia a livello di qualità di gioco che sotto il profilo realizzativo e degli assist, avendo già segnato due gol in campionato, domenica al Corticella, suggellando il 3-0 dopo il gol di Bertetti e uno in Coppa, contro l’Arcetana, oltre ad aver dispensato assist e pennellate d’autore. Gonzalo Martinez, 29 anni, dopo una carriera iniziata nel Parma, poi proseguita in Serie C alla Pro Piacenza e al Siracusa, quindi in D all’Adrense, per poi passare al Colorno e quindi Nibbiano, ha già vinto l’Eccellenza per due volte, dopo il Covid, prima al Borgo San Donnino poi al Corticella, con Falanelli, per poi tornare al Borgo e l’estate scorsa alla Vianese. Venerdì ha detto “sì” alla compagna Nicole dopo dodici anni insieme e appena due giorni più tardi ha festeggiato anche in campo, trovando il gol.
Dopo due turni siete primi con 7 gol fatti e zero subiti.
«Siamo partiti molto bene e francamente ci speravo: abbiamo lavorato bene in ritiro ed eravamo pronti per questa stagione». L’aver segnato 11 gol in tre gare, considerando i 4 in Coppa all’Arcetana, non rischia di farvi sedere sugli allori? «La nostra è una squadra formata da giocatori giovani e intelligenti e ognuno di essi sa che fare tanti gol non è mai scontato».
È arrivato anche Iacovoni. Lì davanti la concorrenza è alta?
«Certo e questo è senz’altro uno stimolo, visto che il mister può scegliere tra giocatori, tutti di alto livello. Ora stiamo rientrando anche Falanelli, col quale ha giocato anche a Corticella, trovandomi benissimo, così come mi sto trovando a occhi chiusi con Bertetti e Oubakent, ma anche Iacovoni ha dimostrato di essere un classico numero nove e domenica, da subentrato, si è creato occasioni importanti».
La sfida di Coppa col Real Formigine quanto è importante per voi?
«Moltissimo e domani faremo di tutto per passare il turno: ci teniamo noi stessi e ce lo ha chiesto la società».
Sabato avrete un’altra partita difficile nell’anticipo contro l’Atletico Cdr che potrebbe essere una rivale per la lotta al vertice. Come la vede?
«Credo sia presto per dire quali saranno le nostre rivali per la lotta al vertice. Dell’Atletico Cdr conosco bene Boilini e Serra, che erano con me al Cittadella e la gara di sabato non sarà affatto facile, ma noi scenderemo sempre in campo per cercare di ottenere il miglior risultato possibile».
Tra una partita e l’altra ha anche trovato il tempo per sposarsi. Vero?
«È proprio così: venerdì scorso mi sono sposato con Nicole dopo dodici anni assieme. Faremo poi il viaggio di nozze in Argentina, dove Nicole non è mai stata e dove intendo presentarle la mia famiglia e la mia terra d’origine».
Dopo il matrimonio, però, lei ha un altro sogno nel cassetto da realizzare...
«Voglio vincere l’Eccellenza anche perché questa squadra e questa società hanno le carte in regola per riuscirci».l © RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Gazzetta di Reggio per le tue notizie su Google
