La Reggiana sbarca su Ea Fc 26: ecco gli overall dei giocatori granata
Reggio Emilia, a meno di 10 giorni dall’uscita del videogioco, sono comparsi i punteggi di Rozzio e compagni
Reggio Emilia Per il terzo anno consecutivo la Reggiana comparirà sul popolare videogioco Ea Fc, l’ex Fifa. Ogni nuova versione del simulatore di gioco del calcio è diventata ormai un appuntamento fisso di settembre. La data circolata di rosso sul calendario è il 26, quando Ea Fc 26 (che geniale scelta di marketing), sarà in vendita negli store e online, e disponibile su varie piattaforme, quali PlayStation 5, PlayStation 4, Pc, Xbox Serie X e Xbox One.
Da Mbappé, a Bellingham, fino a Salah e vecchie glorie come Ronaldo “Il Fenomeno” e Zlatan Ibrahimovic, saranno diversi i campioni con cui i videogiocatori potranno divertirsi e assemblare la propria squadra del cuore. Tra i diversi campionati a disposizione, però, c’è anche la Serie B italiana, e dunque anche la Reggiana. Giangiacomo Magnani è il granata con l’overall (il punteggio assegnato a ciascun calciatore del gioco) più alto della squadra, pari a 74. Lo seguono Manolo Portanova e Mario Sampirisi con 69, poi Matteo Rover, Manuel Marras, Elays Tavsan, Cedric Gondo e Leo Stulac con 68. E il più basso? Il giovane portiere Edoardo Motta, con 59. Punteggi non certo molto elevati, se si pensa che i top player viaggiano da 88 (come Lautaro Martinez) fino a 91 di Salah.
Quest’anno, gli sviluppatori hanno posto particolare attenzione sia al gameplay che alla carriera allenatore, con svariate novità. Gli appassionati, quindi, potranno giocare a questa modalità, scegliendo proprio la Reggiana e portarla a vincere lo Scudetto o, perché no, la Champions League.