Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio

La Reggiana batte il Bari 3-1 in rimonta

Giuseppe Galli
La Reggiana batte il Bari 3-1 in rimonta

Calcio Serie B: grazie ai gol di Lambourde, Bozzolan e Tavsan, i granata ribaltano lo svantaggio dopo la rete del Bari firmata da Moncini al 41’ del primo tempo. Per la Reggiana è la seconda vittoria consecutiva

5 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Seconda vittoria consecutiva per la Reggiana che, dopo il successo a Cesena e la sosta, si ripresenta al Mapei Stadium con la grinta giusta e batte il Bari 3-1.

Non è stato certo facile per i granata di Dionigi che, dopo un primo tempo in cui non sono riusciti a creare occasioni, al 41’ si sono ritrovati a rincorrere gli ospiti, passati in vantaggio con Moncini.

I granata, però, sono stati bravi a reagire subito e hanno trovato il pari prima dell’intervallo, con Tavsan.

L’episodio che ha cambiato il volto alla gara è arrivato al 13’ della ripresa: Nikolaou è stato infatti espulso, lasciando la sua squadra in 10, per un fallo a centrocampo su Girma: l’arbitro in un primo momento lo aveva ammonito ma, dopo l’intervento del Var, ha estratto il cartellino rosso.

La Reggiana è stata brava a sfruttare la superiorità numerica e, al 25’, ha ribaltato il match su calcio d'angolo, grazie a un gol di Bozzolan. 

Al 36’ Lambourde, entrato in campo da cinque minuti, ha chiuso i conti con un bellissimo gol in contropiede.

 

-- Fine tempo --

48’ Maggiore sfiora il gol del 3-2 Approfittando di un rilassamento dei granata, il Bari prende campo e sfiora il gol del 3-2 nel recupero. Motta è attento

47’ Cerofolini para su Marras Debole il diagonale del centrocampista granata

36’ GOOOOOOOLLLLLLL DI LAMBOURDE Entrato in campo da cinque minuti, l’attaccante trova il gol del 3-1 alla prima occasione con una bellissima azione personale. Partito da metà campo, affronta l’ex Meroni in corsa e poi lascia partire un tiro vincente che non dà scampo a Cerofolini

34’ Cerofolini dice no a Novacovich L’attaccante granata ci prova di testa, su cross di Marras, ma non riesce ad angolare troppo il pallone e Cerofolini para a terra

31’ Lambourde sostituisce Tavsan, autore del gol del pareggio e dell’assist del 2-1 per Bozzolan

29’ Novacovich non trova il 3-1 L’attaccante granata entra in area e ci prova in diagonale, ma Cerofolini respinge. Sulla ribattuta ci prova anche Bozzolan ma il portiere ospite è bravo a parare.

25’ GOOOOOOLLLL DI BOZZOLAN, REGGIANA IN VANTAGGIO Splendido gol del terzino della Reggiana che, su azione di calcio d’angolo, stoppa col sinistro e calcia in porta, battendo il portiere Cerofolini

17’ Entra Dorval e i tifosi della Reggiana lo ricoprono di fischi. Lo scorso gennaio, il giocatore del Bari accusò di razzismo la tifoseria granata e il match venne fermato per sette minuti. E ora, ogni volta che il giocatore del Bari tocca la palla, lo stadio lo fischia. 

16’ Reinhart calcia alto Il cenbtrocampista granata tira dal limite, ma il pallone finisce alto 

14’ Rosso per Nikolaou Il giocatore del Bari viene espulso dopo che il Var, Marco Serra, richiama l’attenzione dell’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi. Dopo aver guardato le immagini, l’arbitro cambia colore al cartellino ed espelle il giocatore del Bari.

13’ Ammonito Nikolaou per fallo a centrocampo su Girma

7’ Bonetti respinge Darboe prova il tiro dal limite dell’area al termine di un’azione prolungata del Bari ma Bonetti riesce a stoppare la conclusione prima che possa diventare pericolosa per Motta

3’ Girma ci prova ma il suo diagonale, debole, è fuori bersaglio

1’ Iniziato il secondo tempo

-- Fine Primo tempo –

47’ GOOOOOOOOLLLLLL!!!! PAREGGIO DELLA REGGIANA Splendida azione di Tavsan, che entra in area e infila il portiere del Bari 

41’ Bari in vantaggio Cross perfetto dalla destra di Djckmann per l’accorrente Moncini, che gira al volo alle spalle di Motta.

39’ Ammonito Marras dopo uno scontro di gioco con Partipilo

38’ Ammonito Meroni per un fallo ai danni di Bozzolan

37’ Il Bari si mangia un gol Sul capovolgimento di fronte, Partipilo si trova solo, con la palla sui piedi, all’altezza del dischetto del rigore. Con la porta spalancata davanti a sè, calcia per fortuna a lato.

36’ Girata di Bozzolan Servito in area da Tavsn, Bozzolan prova una girata al volo ma Cerofolini pare senza problema.

27’ Ammonito Papetti per un fallo a centrocampo su Moncini

25’ Meroni sfiora il gol dell’ex Su azione di calcio d’angolo, il difensore del Bari colpisce di testa da distanza ravvicinata ma non trova il bersaglio.

18’ Ancora Partipilo Ci prova ancora da fuori area il Bari, sempre con Partipilo, ma il tiro finisce ancora alto

9’ Ci prova il Bari Partipilo tira in porta da buona posizione ma la sua conclusione è di poco alta

3’ Portanova costringe Cerofolini a una difficile parata a terra, ma la posizione dell’attaccante granata era irregolare.

1’ Partiti.

Le formazioni ufficiali

Ore 15 Il fischio d’inizio al Mapei Stadium per Reggiana-Bari, la prima di un ciclo di cinque partite in ventidue giorni che metterà alla prova la tenuta fisica e mentale dei granata. Dopo il successo nel derby col Cesena, la squadra di Dionigi vuole dare continuità ai risultati e confermare l’imbattibilità casalinga, trasformando ancora una volta il Mapei nel proprio fortino. Seguiti per la diretta testuale della partita.