La giovane Giada Messori pronta per il Grand Prix della ginnastica a Reggio Emilia
La povigliese, nata nel 2013, si esibirà sabato al palaBigi
Poviglio Giada Messori, classe 2013, povigliese, è l'atleta più piccola selezionata insieme ad altre ginnaste della regione per partecipare al prestigioso "Grand Prix della ginnastica" in programma sabato al PalaBigi di Reggio Emilia, in cui ci saranno stelle della ginnastica. Giada prenderà parte ad un'esibizione in cui parteciperanno le più promettenti ginnaste dell'Emilia Romagna.
Per allenarsi e preparare la coreografia le ginnaste si sono riunite in periodici allenamenti regionali.
Un grande impegno per la giovane atleta povigliese che ha evidenziato la sua grande passione e propensione per questa specialità. In questi anni Giada Messori ha conquistato diversi podi a livello regionale e nazionale mettendosi in mostra come una delle ragazze più promettenti.
Giada sarà guidata dalle tecniche della Asd Ginnastica Sorbolo Annalisa Bentivogli e Chiara Domeniconi, con la supervisione artistica della direttrice Giulia Staccioli. Giada ha avuto una crescita esponenziale negli anni ed è arrivata 14 e poi 10 alle finali nazionali, mentre quest'anno vista la difficoltà della categoria non è riuscita a qualificarsi alla fase nazionale.
In occasione della Festa dello Sport a Sorbolo il sindaco Nicola Cesari gli ha consegnato una targa ricordo per l'oro nazionale Uisp conquistato nel 2025 nella categoria allieve 2013 corpo libero e palla.
Giada Messori era stata convocata della Federazione al centro attività territoriali a Udine e per tre mesi ha avuto l'opportunità di allenarsi sotto la guida della tecnica responsabile Spela Alenka Mohar e della tecnica Magda Pigano nell'ambito del progetto Medaglia Olimpica 25/28. Un'esperienza di crescita preziosa che riempie di orgoglio e motivazioni la piccola Giada.
