La grinta della Una Hotels non basta contro Trapani
Trasferta amara in terra di Sicilia: 88-75 è il risultato del match combattuto contro i Sharks
Reggio Emilia Tanto orgoglio ma troppa Trapani per Reggio. La Una Hotels ha grinta ma alla fine soccombe contro la Shark. E’ finita 88 a 75 l’ultima partita prima dell’agognata pausa. La Una Hotels sfodera una delle migliori prestazioni stagionali e per 30’ abbondanti rimane davanti sul campo della squadra più in forma della sere A, prima di arrendersi con 13 punti di scarto, troppi per quanto visto in campo.
I biancorossi partono belli tonici: una stoppata di Williams, le penetrazioni di Barford e una bomba di Caupain fanno volare sullo 0-11 al 4’. E non è finita, una bomba di Barford spinge sino al +13, 5-18 al 6’. Trapani ha troppo talento per non reagire, Allen si mette in proprio con 7 punti e 1 assist, l’ultimo arrivato Thor pesca una bella tripla per riallungare sul 9-21, entra Notae che regala assist a Sanogo, autore di 5 punti, sino al 18 – 25.
Il secondo quarto porta un nome e un cognome, Jordan Ford. Il play si presenta con una bomba e due zingarate, una condita col fallo, per 8 punti in 2’. Caupain gli risponde dall’arco. Al 3’, Priftis gradisce pochissimo un fischio contro Echenique, arrivano in fila due falli tecnici e conseguente espulsione. Ford ringrazia mettendo 3 liberi, il duello tra play si accende con altri 4 punti di Caupain, pure Barford si rimette in ritmo e con un 2/2 e un’entrata spinge sul 36-41 al 17’. La Una Hotels paga lo sforzo e i falli e i siciliani sono più profondi, Repesa rimette Ford e Allen che con 3 punti a testa trovano il primo vantaggio trapanese, 43-41 al 18’. Petrucelli in contropiede spinge su 47-43, una bella tripla dal palleggio di Thor manda sul 47-46 al riposo. Reggio è ancora in ritmo, Williams stoppa e segna 4 punti filati vicino al ferro e porta sul 47-52 al 22’. Repesa ferma tutto e cambia l’intero quintetto.
I siciliani hanno usato tanti falli per rientrare e sono in bonus, la Una Hotels è brava a approfittarne con 4 liberi di Echenique e Uglietti che rispingono sul 57-61. Il problema insolvibile è il talento infinito di Ford, che a giochi rotti si inventa magie su magie: due acrobazie, due bombe, 10 punti in un amen e +2 Trapani, prima del gran tripla di Barford sulla sirena per il 67-68.
Barford dall’angolo pesca una gran tripla, Eboua a rimbalzo d‘attacco rimette avanti i suoi sul 72-71, risponde Caupain servendo Williams per la schiacciata del nuovo sorpasso. Allen pesca altri punti in area, Ford serve poi al volo Eboua per il 76-73 al 35’. Finisce qui. La Una Hotels è sulle gambe, trova buone soluzioni ma sbaglia 8 tiri di fila, dall’arco e in area, e i rimbalzi offensivi non sono sufficienti. Eboua subisce 2 falli di fila a rimbalzo, fa 4/4 dalla lunetta sino l’84-73 del 37’. Vitali dalla lunetta spezza la siccità al 39’ ma è tardi. Bravi comunque.l