Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

Pallacanestro Reggiana, un rinforzo sotto l’albero per Priftis: ecco il play Stephen Brown Jr

Adriano Arati
Pallacanestro Reggiana, un rinforzo sotto l’albero per Priftis: ecco il play Stephen Brown Jr

La Una Hotels è vicina ad ingaggiare il regista statunitense in uscita dal Paok Salonicco

1 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Arriva un rinforzo negli esterni per la Una Hotels. Fresca del successo su Trento che ha interrotto la lunga serie di sconfitte in campionato, Pallacanestro Reggiana è vicinissima all’ingaggio del playmaker statunitense Stephen Brown Jr, 29enne che ha iniziato la stagione in Grecia al Paok Salonicco. Un elemento esperto di Europa, dove gioca ormai dal 2019, un regista di circa 180 cm bravo in costruzione ed efficace anche nel gioco in area, nonostante l’altezza ridotta.

Gli spazi al Paok si sono ridotti nelle ultime settimane dopo la decisione della proprietà di effettuare investimenti di lusso: l’ex Nba Patrick Beverly, la forte ala Tim Allen, eccellente nell’avvio di stagione a Trapani, e la guardia Breein Tyree, vista a Sassari.

Da tempo la Una Hotels era alla ricerca di un altro esterno straniero, viste le difficoltà di rendimento del veterano Jamar Smith, arrivato agli ultimi passi della carriera. Nelle ultime gare Reggio ha tenuto Smith in tribuna come settimo straniero, adesso l’ormai prossimo ingaggio di Brown torna a potenziare un pacchetto esterni numericamente ridotto. Il play 29enne potrà dare energia, creatività dal palleggio e permettere ai titolari Caupain e Barford di rifiutare, dopo mesi in cui non hanno mai potuto permettersi reali periodi di riposo.