LIVE Sampdoria-Reggiana 1-1: al gol di Portanova risponde Conti
Granata in vantaggio grazie a un gol di Manolo Portanova, ben servito da Rover. Pareggiano i blucerchiati su azione di calcio d’angolo
71’ Secondo cambio per la Reggiana: fuori Tavsan e dentro Lambourde
67’ Espulso un collaboratore di Gregucci sulla panchina della Samp.
64’ E’ la Sampdoria che continua a premere forte sull’acceleratore. La Reggiana, però, si difende con ordine e prova a colpire in contropiede.
60’ Anche la Samp opera dei cambi: fuori Giordano e Cherubini, dentro Ioannou e Barak
57’ Primo cambio per la Reggiana: fuori Rover (ammonito) e dentro Marras
54’ Bozzolan ferma un possibile contropiede doriano, poi sbaglia a calibrare il passaggio in profondità per Novakovich
52’ Ammonito Rover per gioco pericoloso. Calcio di punizione per la Sampdoria
46’ Ripartiti! E’ iniziata la ripresa!! Nessun cambio all’intervallo
45’+5 Finisce qui il primo tempo. Al vantaggio granata con Portanova, ha risposto Conti, con un sinistro da fuori area. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-1.
45’ Sono 5 i minuti di recupero
45’ Si fa male Venuti in un contrasto su Charlys. Il difensore doriano rimane a terra e viene portato fuori da campo in barella. Al suo posto entra Ferrari.
39’ Ghidotti salva su Charlys La Reggiana vicinissima al nuovo vantaggio. Su calcio d’angolo Charlys devia verso la porta della Samp ma il portiere salva il risultato con una splendida parata.
35’ Conti vicino al raddoppio Il giocatore blucerchiato ci prova dalla distanza ma il suo diagonale esce di un soffio alla sinistra di Motta.
26’ pareggio della Sampdoria Su azione di calcio d’angolo, il pallone esce dall’area e Conti è pronto a sparare verso la porta della Reggiana. La conclusione, deviata, si infila alle spalle di Motta
24’ Ammonito Reinhart Il granata commette fallo a centrocampo e scatta il primo cartellino giallo dell’incontro
14’ GOL DELLA REGGIANA La Reggiana recupera palla a metà campo e Rover è bravo ad andare sulla fascia e a mettere in mezzo. Novakovich non arriva al pallone sul primo palo ma sul secondo, ben appostato, c’è il capitano Manolo Portanova che insacca e porta in vantaggio i granata.
10’ L’inizio partita, caratterizzato da un forte vento, non ha riservato grosse emozioni a Marassi. Contro il grande ex Angelo Gregucci, subentrato alla guida dei blucerchiati, i giocatori della Reggiana stanno difendendo in modo ordinato, cercando di colpire in contropiede.
Partita iniziata
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Reggiana
Al Ferraris, oggi alle 15 contro la Sampdoria, i granata cercano una svolta dopo un Natale amaro e due sconfitte consecutive che hanno lasciato segni evidenti su classifica e umore. È una partita che pesa, perché mette in palio punti e risposte, contro un’avversaria che ha il blasone di una grande ma vive la stessa zona di confine.
