Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Reggiana, mercato: c’è l’accordo con Coulibaly, ma non col Sudtirol. Torna di moda Ignacchiti

Wainer Magnani
Reggiana, mercato: c’è l’accordo con Coulibaly, ma non col Sudtirol. Torna di moda Ignacchiti

Il ds Fracchiolla punta a mettere in organico due centrocampisti e un esterno d’attacco. Ecco gli obiettivi

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Dopo l’arrivo dei giovani Lucas Marcon e Martin Suarez, la Reggiana deve aspettare le possibili uscite per poter inserire delle altre pedine nello scacchiere di Davide Dionigi. L’obiettivo è di mettere in organico due centrocampisti e un esterno d’attacco. Non è un mistero che il ds Fracchiolla ha raggiunto un accordo con il centrocampista Momadou Coulubaly, 26 anni, del Sudtirol ma non c’è l’accordo con il club alto atesino che non gradisce contropartite tecniche dato che a centrocampo ha inserito Marco Romano Frigerio prelevato dal Lecco e Simone Verdi ingaggiato dal Como. Per questo motivo Coulibaly passa in seconda fila.

L’identikit del centrocampista richiesto da Dionigi corrisponde a Coulibaly ma non dispiacerebbe nemmeno il ritorno di Ignacchiti, in uscita dall’Empoli. Se la Reggiana dovesse puntare su un profilo giovane ecco che nel taccuino del ds Fracchiolla troverebbero il gradimento Augusto Owusu della Juve Nex Gen e Luca Lipani del Sassuolo, entrambi classe 2005.

Per quanto riguarda le uscite, la Reggiana dovrà effettuare delle scelte per consentire ad alcuni giocatori di trovare una maggiore utilizzazione. Il riferimento è Damiano Basili, Andrea Vallarelli e Leonardo Mendicino. Il centrocampista classe 2006 è di proprietà dell’Atalanta che vorrebbe una sua maggior utilizzazione e per questo motivo l’idea di trasferirlo in un altro club è di stretta attualità. Sono sicuramente in uscita il fuori lista Oliver Urso e anche Leo Stulac che è in scadenza di contratto a giugno. Per Tomas Lepri dovranno essere fatte delle valutazioni per un suo effettivo utilizzo nell’ambito della fitta rosa di difensori centrali. La buona notizia è che Lepri può anche giocare in granata in questo mese di gennaio e poi essere trasferito dato che le sue partite disputate col Rimini sono state cancellate. Tutte operazioni che avranno una loro fattibilità nelle prossime settimane.

Resta in sospeso il discorso con Manuel Marras che avrà la possibilità di cercare un rinnovo di un contratto con un altro club sempre a patto che ci sia anche il gradimento del club granata. Diversamente le parti si ritroveranno a fine giugno. © RIPRODUZIONE RISERVATA