Gazzetta di Reggio

Sport

Volley Serie A3

La capolista Conad Reggio Emilia travolge anche il San Giustino

La capolista Conad Reggio Emilia travolge anche il San Giustino

Netta vittoria per la formazione granata al palaBigi

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Prestazione solida e senza sbavature per la Conad, che supera San Giustino, squadra di alto valore, con un netto 3-0 dimostrando qualità, continuità e grande solidità di gioco.

Primo set a senso unico, con i padroni di casa subito aggressivi e solidi a muro, capaci di prendere rapidamente il controllo del gioco. Il ritmo resta alto anche nella fase centrale, con buone soluzioni in attacco e al servizio che permettono di mantenere un margine rassicurante. Nel finale la formazione di casa gestisce senza affanni il tentativo di rientro degli ospiti e chiude il parziale con autorità.

Secondo set che si apre con i padroni di casa subito avanti e capaci di mantenere il controllo del gioco grazie a un muro efficace e a buone soluzioni offensive. Il margine viene costruito progressivamente, con continuità in attacco e solidità nelle fasi decisive. Nel finale i granata gestiscono il vantaggio senza cali e chiudono il parziale con sicurezza.

Terzo set più equilibrato rispetto ai precedenti, con i padroni di casa che partono avanti ma vengono ripresi nella fase iniziale. Dopo un breve sorpasso degli ospiti, i granata ritrovano ordine e intensità, tornando a comandare grazie a una fase break efficace. Nel finale Reggio alza il livello tra battuta e muro, gestisce il vantaggio e chiude set e partita con merito. La Conad vince e resta la capolista del girone.

IL TABELLINO

Conad Reggio Emilia - ErmGroup Altotevere San Giustino 3-0

(25-19, 25-18, 25-22) 

Conad Reggio Emilia: Chevalier 9, Marini (L), Scaltriti, Barone 4, Mian 14, Catellani, Sighinolfi 7, Sanguanini, Zecca (L), Mazzon 11, Santambrogio 5. Non entrati: Bertoni, Signorini, Alberghini. All. Tommaso Zagni.

Volley Altotevere: Biffi 3, Marzolla 11, Favaro 3, Chiella (L), Alpini 10, Compagnoni 3, Pochini (L), Cappelletti 8, Quarta 4. Non entrati: Tesone, Cipriani, Cherubini, Procelli, Marra. All. Marco Bartolini.