Reggiana, parla Fico: «Chi esce sarà rimpiazzato. Rozzio resta, Magnani può tornare al Palermo. Marras? Fuori dai nostri parametri»
Il vicepresidente granata fa il punto sul mercato in occasione della presentazione del nuovo acquisto Luca Belardinelli
Reggio Emilia «A ogni uscita corrisponderà un innesto e le somme che eventualmente arriveranno da cessioni o risparmi d’ingaggio saranno immediatamente reinvestite per potenziare la squadra». Così, il vicepresidente della Reggiana Giuseppe Fico. Il riferimento è in primis per l’esterno destro Manuel Marras, ormai sulla via di Brescia dove firmerà un biennale e alla Reggiana andranno circa 50 mila euro per il cartellino più qualcun altro legato a bonus, e in misura minore per l’attaccante Elayis Tavsan. «Spiace - aggiunge il vicepresidente Giuseppe Fico - per Manuel Marras, ma aveva un contratto oneroso, chiedeva un rinnovo contrattuale che, per cifre e filosofia societaria, non rientra nei parametri che ci siamo dati. Adesso il direttore sportivo Domenico Fracchiolla è all’opera per trovare un sostituto».
In queste ore da Palermo danno per scontato il rientro dal prestito di Giangiacomo Magnani, per il capitano Rozzio si parla di un interessamento da parte del Vicenza che però il direttore sportivo Zamuner ha decisamente negato: possibile che partano entrambi?
«Non credo proprio che il nostro capitano abbia voglia di cambiare aria. Per Magnani il discorso è diverso, dovesse partite dal lato umano sarei molto contento e sollevato, perché vorrebbe dire che ha risolto la propria situazione personale. La questione è in divenire e nel caso di ritorno in Sicilia di sicuro arriverebbe qualcun altro».
Anche perché il difensore Tomas Lepri, ormai, si può considerare un giocatore della Sambenedettese, che lo avrà in prestito. A San Benedetto ha insistito molto per averlo il nuovo allenatore marchigiano, Filippo D’Alesio, che è poi quello che lo aveva al Rimini. E forse è per questo, per rimpiazzare Giangiacomo Magnani che nelle ultime ore, hanno cominciato a girare interessamenti della Reggiana per Lusuardi del Pisa il greco Nikolaou, in uscita dal Bari dove, a dire il vero, in questa prima parte della stagione non è che abbia fatto benissimo.
Sulla vicenda Buso, inseguito dalla Reggiana e poi invece andato al Mantova, cosa può dire?
«Come sia andata bisogna chiederlo al direttore sportivo, è Fracchiolla che segue le operazioni di mercato, al di là di quanto letto non so neanche se davvero lo abbia trattato» spiega.
E sul futuro della società?
«Io, come del resto Amadei e Salerno per la Reggiana ci saremo sempre. Sono contento di poter dare una mano alla squadra della mia città, certo se arrivasse un aiuto da altri sarebbe ben accetto, le porte sono sempre aperte». l© RIPRODUZIONE RISERVATA