Frosinone-Reggiana, nonostante il ko Dionigi guarda avanti: «Con queste prestazioni torneremo a vincere»
Sul mercato mostra fiducia: «Con la società dobbiamo cercare quello che numericamente ci manca in alcuni ruoli»
Frosinone Diventa complicato per mister Davide Dionigi commentare la sesta sconfitta consecutiva. «Contro il Frosinone che è un’ottima squadra – spiega il tecnico granata – abbiamo disputato due buone partite e non abbiamo raccolto nulla e forse meritavano qualcosa in più».
Qual è il suo giudizio sulla partita?
«È stata una bella partita, dove non si notava la differenza tra la capolista e una squadra che si trova a ridosso dei play out. Abbiamo avuto un tempo a testa: loro meglio nel primo tempo mentre nella ripresa abbiamo preso gol nostro momento migliore. Nonostante questo abbiamo continuato a spingere. Cosa devo dire? Ci stiamo sempre a raccontare il film delle ultime partite. Penso che rispetto alle ultime prestazioni ho visto una squadra che ha lottato, ha creato e difeso bene. Al cospetto di una grande squadra che, vista da vicino, merita quella posizione in classifica».
Sono due mesi che ci raccontiamo le stesse cose. Cosa possiamo aggiungere?
«Possiamo aggiungere che questa è la strada. Ma prima o poi deve girare perché dopo prestazione del genere non puoi uscire sempre sconfitto. Certo che diventa dura commentare perché a mio avviso è stata una buona prestazione».
Il gol nasce dopo un’azione sprecata da Gondo: i famosi episodi.
«È stato un ribaltamento di fronte. A mio avviso doveva calciare perché Portanova era marcato, ma doveva prendere la porta. La scelta è stata giusta».
Tra meno di dieci giorni finisce il mercato.
«C’è stato qualche “scombussolamento” inaspettato ma questo non ha inciso sulla mentalità della squadra. Stiamo lavorando per rimpiazzare i giocatori che sono andati via: ad oggi sono usciti quattro titolari. Bozhanaj è entrato bene e anche Belardinelli che non ha fatto male e arrivava da una lunga inattività. Adesso in pieno sintonia con la società dobbiamo cercare quello che numericamente ci manca in alcuni ruoli».
A fine partita avete avuto un confronto con i tifosi?
«Hanno visto che la squadra ha fatto una buona prestazione ma adesso vogliono i punti. Ci sono stati vicini e anche dopo sei ko e vedono una squadra che ce la mette tutta». C.F. © RIPRODUZIONE RISERVATA
