Gazzetta di Reggio

Sport

L’analisi

Mercato Reggiana, conto alla rovescia: chi va e chi arriva

Wainer Magnani
Mercato Reggiana, conto alla rovescia: chi va e chi arriva

Tra cessioni eccellenti e nuovi innesti, il ds Fracchiolla lavora agli ultimi ritocchi: nel mirino un centrocampista di quantità e un attaccante esterno.

3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia Quando mancano cinque giorni alla conclusione del calcio mercato – i battenti chiuderanno alle 20 di lunedì sera – è tempo di ripercorrere le operazioni in uscita messe in atto dalla Reggiana e da chi sono stati sostituiti. Il portiere Edoardo Motta è stato ceduto alla Lazio a titolo definitivo per un milione di euro e al suo posto è arrivato Alessandro Micaj, 32 anni, sempre a titolo definitivo. Per l’ufficialità serve solo l’ok della Lega.

Il difensore Giangiacomo Magnani è tornato al Palermo e al suo posto è stato ingaggiato Alessandro Vicari, 31 anni, che arriva in prestito dal Bari. L’uscita di Elyas Tavsan che il Verona, proprietario del cartellino, ha ceduto al Samsunspor è stata compensata dall’arrivo di Bozhanaj dalla Carrarese, anche se Kleis è più trequartista che seconda punta. Il prestito di Damiano Basili al Lecco è stato compensato con l’arrivo in prestito di Luca Belardinelli, 24 anni, dall’Empoli, così come la rescissione di Leo Stulac è stata possibile per l’ingaggio a titolo definitivo dell’italo argentino Martin Suarez, 21 anni dal Wanderers. L’ultima uscita importante riguarda Manuel Marras che è stato ceduto al Brescia, in serie C.

Per la sua sostituzione il ds Fracchiolla ha da tempo un accordo per Yeferson Paz del Sassuolo e attende che il club neroverde dia il via libera. Paz ha caratteristiche diverse da Marras essendo più difensore pur essendo un esterno che gioca a tutto campo. La Reggiana ha inoltre ufficializzato l’arrivo di tre giovani: il difensore italo brasiliano Lucas Marcon, classe 2007, arrivato a titolo definitivo dall’Avai, il centrocampista Alessandro Pavanati, classe 2006, in prestito dal Verona e ieri il club ha ufficializzato anche l’approdo in granata del centrocampista Pietro Pinelli, classe 2006 che arriva in prestito dalla Lazio. Il difensore Tomas Lepri era stato ingaggiato dopo la cancellazione del Rimini ed è stato subito girato in prestito alla Sambenedettese.

L’obiettivo del ds granata, oltre a Paz, resta quello di portare alla corte di Dionigi un centrocampista di quantità. Resta dietro le quinte Coulibaly del Sudtirol perché l’idea è di operare uno scambio con l’Entella portando in granata Hamad Benali, 33 anni, fuori lista nell’Entella in cambio di Leonardo Mendicino, con l’assenso dell’Atalanta proprietaria del cartellino. C’è la volontà anche di inserire in organico un difensore mancino e il primo nella lista resta Mateus Lusuardi, 22 anni, del Pisa ma non è l’unico. Il colpo nelle ultime battute del mercato sarà la ricerca di un attaccante, magari un esterno mancino ma è anche possibile che torni d’attualità il giovane centravanti Giacomo Corona del Palermo oppure Nicholas Bonfanti, 23 anni, in uscita dal Mantova e di proprietà del Pisa. Bonfanti, ex Modena, era stato determinante per la promozione del Pisa ma quest’anno a Mantova non ha mai convinto. L’arrivo di Bonfanti potrebbe anche prevedere l’uscita di uno tra Gondo e Novakovich che hanno diversi estimatori. Sempre per quanto riguarda le cessioni, il ds granata vuole a tutti i costi mandare a giocare Oliver Urso che in questi mesi è stato messo fuori lista. Attualmente in prestito in serie C sono Giacomo Cavallini al Forlì e Matteo Maggio al Crotone, entrambi stanno disputando un buon campionato. l © RIPRODUZIONE RISERVATA