Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Modena, blitz per Ambrosino del Napoli. Massolin è dell’Inter, ma resta in gialloblù


	Ambrosino e Massolin
Ambrosino e Massolin

Un altro canarino nel mirino di una squadra di Serie A: è il difensore Nieling, cercato dal Torino. Avellino e Spezia su Gliozzi, che però potrebbe rimanere, mentre di Mariano va al Padova

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Pochi giorni alla fine del mercato, il gong è alle 20 di lunedì 2 febbraio, e le strategie del Modena iniziano a delinearsi. Ecco il punto della situazione tra possibili arrivi, uscite e trattative con blasonate società di Serie A.

Massolin all'Inter

Con una decisa accelerazione l’Inter ha sbaragliato la concorrenza (in particolare quella della Fiorentina) per assicurarsi Yanis Massolin. Rispetterà quelle che erano le volontà del Modena, cioè che il francese restasse a Modena almeno fino a giugno. Quello che, ad esempio, non voleva garantire un’altra pretendente al talento gialloblù, l’Udinese, uscita da ogni discorso proprio perché avrebbe voluto subito in rosa Massolin. Le cifre sono quelle già raccontate nei giorni scorsi: il Modena ha concluso l’operazione con l’Inter per una cifra vicina ai cinque milioni più eventuali bonus.

Manovre in attacco

Il blitz del direttore sportivo Andrea Catellani per arrivare a Giuseppe Ambrosino (2003) sembra aver portato i frutti sperati. I gialloblù sono infatti in vantaggio su di una nutrita concorrenza per il prestito del giovane, e forte, attaccante del Napoli. Attenzione, comunque, al Palermo che sta provando ad inserirsi. In uscita, considerato anche questo possibile arrivo, c’è Francesco Di Mariano. Per l’attaccante siciliano è ormai in chiusura al trattativa che lo porterà al Padova. Capitolo Ettore Gliozzi: il giocatore al momento non vuole muoversi da Modena (le richieste sono quelle di Avellino e Spezia) e per questo il suo futuro sembra ancora in gialloblù. Cedere Gliozzi – che è in scadenza di contratto – in questa sessione di mercato sarebbe l’ultima possibilità del Modena per monetizzare.

Tutti gli altri

Su Bryant Nieling è forte l’interesse del Torino, ma il Modena non pare intenzionato a sedersi per trattare l’uscita del difensore olandese. Così come non sembrano essere una priorità le partenze di Cristian Cauz, Matteo Cotali e Michele Pezzolato (pareva diretto all’Albinoleffe). Tutti questi tre giocatori sono perfettamente inseriti nelle dinamiche gialloblù.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA