Sassuolo-Inter, stop alla trasferta per i tifosi neroazzurri dopo il petardo contro Audero
Reggio Emilia, per la sfida in programma domenica 8 febbraio al Mapei Stadium, i residenti in Lombardia non possono acquistare i biglietti
Reggio Emilia Ora la decisione è ufficiale. Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha disposto il divieto di trasferta per i tifosi dell'Inter fino al 23 marzo 2026, nonché il divieto di vendita, per gli stessi incontri, dei biglietti ai residenti in Lombardia. Dunque, per la sfida tra Sassuolo e Inter, in programma domenica 8 febbraio, alle 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la società neroazzurra non potrà contare sui propri sostenitori, e il settore ospiti dello stadio rimarrà vuoto. Ieri (lunedì 2 febbraio), il Sassuolo aveva fermato la vendita dei biglietti proprio in attesa di questa decisione.
Una decisione che è arrivata dopo quanto è accaduto a Cremona, quando il portiere grigiorosso Emil Audero è stato colpito da un petardo lanciato da un ultras dell’Inter. La partita è stata sospesa per qualche minuto, in modo tale che i sanitari potessero soccorrere il portiere (ex Inter) rimasto ferito a causa dello scoppio.
