Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Reggiana, esonerato mister Davide Dionigi: arriva Lorenzo Rubinacci

Reggiana, esonerato mister Davide Dionigi: arriva Lorenzo Rubinacci

Dopo il settimo ko in 8 partite col Catanzaro, cambio sulla panchina dei granata per cercare di invertire la rotta

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La sconfitta di Catanzaro, settima battuta d’arresto nelle ultime otto partite, costa la panchina all’allenatore della Reggiana, Davide Dionigi. All’indomani del ko in Calabria, la società granata ha infatti deciso di tentare la carta del cambio di allenatore per riuscire a invertire una stagione che era partita bene, ma ha subito una durissima battuta d’arresto, che sembra non finire più.

Poco dopo le 15 di domenica, a due giorni da una partita che può già essere decisiva per la salvezza, come quella in programma martedì sera alle ore 20 al Mapei Stadium contro il Mantova, è arrivata la nota ufficiale della società granata che ufficializza il campo della guida tenica. Al posto di Dionigi, la Reggiana ha chiamato un volto noto in granata: il prescelto per tentare un nuovo miracolo salvezza è infatti Lorenzo Rubinacci, già vice di Alessandro Nesta sulla panchina della Reggiana e attualmente secondo allenatore del Monza.

«Il Club granata ringrazia sentitamente mister Dionigi insieme ai membri del suo staff – Lorenzo Sibilano, Giuseppe Liperoti, Hiroshi Komatsuzaki, David Morelli e Paolo Foti – per la professionalità dimostrata e il lavoro svolto con impegno e passione in questi mesi – si legge nella nota della Reggiana -. La Società ribadisce la propria profonda gratitudine verso il tecnico reggiano per avere condotto la compagine granata alla conquista dell’obiettivo salvezza al termine della passata stagione in Serie B. AC Reggiana augura a Davide e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro».

Riguardo l’ingaggio di Rubinacci, scrive ancora la Reggiana:

AC Reggiana comunica di avere affidato a Lorenzo Rubinacci il ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il tecnico, già a Reggio Emilia nella stagione 2023/24, ha firmato un accordo che lo lega al Club granata fino al 30 giugno 2026 con rinnovo automatico al raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico le seguenti figure: Massimo Lo Monaco (vice allenatore), Simone Greco (collaboratore tecnico) e Paolo Artico (preparatore atletico). Nelle prossime ore sarà ufficializzato anche il nuovo allenatore dei portieri. La Società porge a Lorenzo un caloroso bentornato in città. Al mister e ai suoi collaboratori l’augurio di buon lavoro per il prosieguo della stagione.