Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio dilettanti

Lieve malore per il figlio di Sottil: «Uno spavento, poi le buone notizie»


	Edoardo Sottil durante la gara
Edoardo Sottil durante la gara

Edoardo, figlio secondogenito dell’allenatore del Modena, gioca nel Real Formigine: nella sfida di Eccellenza con il Nibbiano Valtidone ha sentito il battito cardiaco accelerato e ha chiesto il cambio

2 MINUTI DI LETTURA





FORMIGINE. Momenti di apprensione per Edoardo Sottil. Il 21enne, figlio del tecnico gialloblù Andrea Sottil, ieri pomeriggio era impegnato con il “suo” Real Formigine nella sfida contro il Nibbiano & Valtidone. Siamo nel campionato di Eccellenza e il difensore, figlio d’arte, da alcune settimane è approdato proprio a Formigine.

Lo spavento

A raccontare quanto accaduto, tornado al pomeriggio di ieri, è Alessandro Melotti, direttore sportivo della società formiginese: «Edoardo, durante la partita, ha sentito i battiti accelerati e per questo motivo ha giustamente chiesto subito il cambio. È uscito dal campo con le sue gambe ed è stato immediatamente soccorso dagli addetti dell’ambulanza che erano allo stadio come ogni domenica. Dopo i controlli del caso e dopo qualche momento di tranquillità, il battito è tornato regolare. Edoardo ha poi fatto la doccia e ha lasciato lo stadio di Formigine autonomamente. Non è mancata un po’ di apprensione sua e anche nostra», dice Melotti.

I controlli

Il Real Formigine, tramite la propria dirigenza, è sempre rimasto in contatto con il giocatore anche dopo la partita: «Ci siamo sentiti l’ultima volta poco fa (ieri intorno alle 21, ndr) – continua Melotti – Edoardo mi ha detto di stare bene e che nelle prossime ore si sottoporrà agli accertamenti del caso. Giusto, facile intuirlo, fare questi controlli per una maggiore chiarezza sulla situazione». Anche il Modena Calcio si è attivato per capire quanto accaduto al figlio del tecnico Andrea Sottil: «Uno dei medici della società gialloblù – sono sempre le parole di Alessandro Melotti, che conclude – ha contattato un componente del nostro staff per alcune indicazioni. Come detto nelle prossime ore Edoardo sarà sottoposto a ulteriori controlli e accertamenti per fare chiarezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA