La Reggiana si ferma sull'1-1 contro la Carrarese
La Reggiana frena la sua corsa. E' finita infatti 1-1 la gara fuori casa contro il Carrara. I granata sono passati in vantaggio a metà della ripresa (19’st) con Luca Zamparo subendo poi il gol su punizione di Tunjov dopo 10 minuti.
La Reggiana porta a casa la pelle, oltre a un punto più che mai prezioso dallo stadio “dei Marmi”, contro un avversario quadrato e mai domo. E poco importa che i granata siano passati in vantaggio per primi a metà della ripresa, salvo poi farsi raggiungere da una prodezza balistica di Tunjov direttamente su calcio di punizione.
La Reggiana si presenta con il 4-3-3, con Libutti, Rozzio, Camigliano e Contessa in difesa, centrocampo composto dai tre tenori Rossi, Cigarini e Radrezza, e con il tridente orfano di una vera punta centrale: senza Zamparo e Scappini, Diana sceglie Arrighini vertice alto con Rosafio e Lanini ai lati. E il risultato è un primo tempo letteralmente regalato agli avversari. Venturi, con un intervento felino su Doumbia, permette ai suoi di andare negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa, Diana rovescia come un calzino la squadra. Tornando al 3-5-2, i granata sembrano più sicuri e meno impauriti dalla Carrarese. Ci pensa Rosafio con un vero cioccolatino a servire Zamparo, entrato da pochi minuti, che davanti a Vettorel non si fa pregare facendo esplodere di gioia i 400 reggiani in trasferta (12° centro per l’Arciere). Passano dieci minuti e il nazionale estone Georgi Tunjov infila con un missile terra-aria la porta dell’incolpevole Venturi. Nel finale, le due espulsioni di Rozzio e Rossi e un pareggio che consente ai granata di portarsi a quota 56, a +1 sul Modena, impegnato nel posticipo di lunedì 7 febbraio (ore 21) in casa col Cesena.
RISULTATI