sport
articoli

La Reggiana si ferma sull'1-1 contro la Carrarese


06 febbraio 2022


La Reggiana frena la sua corsa. E' finita infatti 1-1 la gara fuori casa contro il Carrara. I granata sono passati in vantaggio a metà della ripresa (19’st) con Luca Zamparo subendo poi il gol su punizione di Tunjov dopo 10 minuti. 

La Reggiana porta a casa la pelle, oltre a un punto più che mai prezioso dallo stadio “dei Marmi”, contro un avversario quadrato e mai domo. E poco importa che i granata siano passati in vantaggio per primi a metà della ripresa, salvo poi farsi raggiungere da una prodezza balistica di Tunjov direttamente su calcio di punizione.

La Reggiana si presenta con il 4-3-3, con Libutti, Rozzio, Camigliano e Contessa in difesa, centrocampo composto dai tre tenori Rossi, Cigarini e Radrezza, e con il tridente orfano di una vera punta centrale: senza Zamparo e Scappini, Diana sceglie Arrighini vertice alto con Rosafio e Lanini ai lati. E il risultato è un primo tempo letteralmente regalato agli avversari. Venturi, con un intervento felino su Doumbia, permette ai suoi di andare negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa, Diana rovescia come un calzino la squadra. Tornando al 3-5-2, i granata sembrano più sicuri e meno impauriti dalla Carrarese. Ci pensa Rosafio con un vero cioccolatino a servire Zamparo, entrato da pochi minuti, che davanti a Vettorel non si fa pregare facendo esplodere di gioia i 400 reggiani in trasferta (12° centro per l’Arciere). Passano dieci minuti e il nazionale estone Georgi Tunjov infila con un missile terra-aria la porta dell’incolpevole Venturi. Nel finale, le due espulsioni di Rozzio e Rossi e un pareggio che consente ai granata di portarsi a quota 56, a +1 sul Modena, impegnato nel posticipo di lunedì 7 febbraio (ore 21) in casa col Cesena.

RISULTATI

Carrarese - Reggiana 1-1
Grosseto - Fermana 0-0
Matelica - Pistoiese 0-3
Modena - Cesena    domani
Olbia - Virtus Entella 2-3
Pescara - Gubbio 3-1
Pontedera - Imolese 2-0
Siena - Aq. Montevarchi 2-0
Teramo - Lucchese    1-0
Vis Pesaro - Viterbese 0-2
 
CLASSIFICA: Reggiana 56 punti; Modena 55; Cesena 44; Entella, Pescara 42; Ancona Matelica 39; Vis Pesaro, Gubbio 31; Siena, Carrarese 30; Pontedera 29; Lucchese, Olbia 28; Teramo 25; Fermana 24; Imolese 23; Montevarchi 22; Viterbese 21; Grosseto 20; Pistoiese 19.
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.