Gazzetta di Reggio

gattatico

“Sta tornu” fa tappa a Taneto e apre la stagione all’Arci

“Sta tornu” fa tappa a Taneto e apre la stagione all’Arci

GATTATICO. Stasera al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, alle 22.30, è il concerto dei Sud Sound System & Bag a Riddim Band a inaugurare la nuova stagione. Si tratta della prima data nazionale...

1 MINUTI DI LETTURA





GATTATICO. Stasera al circolo Arci Fuori Orario di Taneto, alle 22.30, è il concerto dei Sud Sound System & Bag a Riddim Band a inaugurare la nuova stagione. Si tratta della prima data nazionale invernale (o dell’ultima estiva) del tour «Sta tornu», titolo anche del nuovo album di inediti del gruppo salentino pioniere in Italia dei generi raggamuffin, reggae e dancehall, che a Taneto mancava ormai da alcuni anni in versione band completa.

La serata è il trampolino di lancio per il «venerdì universale» del Fuori Orario, che si sviluppa dopo il concerto in ben quattro sale con altrettanti dj set: nell’area spettacoli (treni), dance «commerciale» con Emgi Dj, Nicolas Palazzi e Lu Puccione; nell’area binari (quella esterna), latini, salsa, reggaeton e hip hop con Cristian Deejay, Joseph Corres e Miguel Angel Franco; nell’area stazione, il nuovo pub funky & rock, oltre al punto ristoro; nell’area tunnel The Tube, deep house, tech house e techno con Indamoustage e Turbotrashers.