Gazzetta di Reggio

TEATRO

Guidetti al San Prospero festeggia i 35 anni di attività

Guidetti al San Prospero festeggia i 35 anni di attività

La "Serata di gala" con il comico reggiano e i suoi amici apre la nuova stagione. In cartellone classici e moderni con spettacoli in lingua inglese e per bambini

22 settembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. È all’insegna dei festeggiamenti per i 35 anni di teatro di Antonio Guidetti che si aprirà la nuova stagione al San Prospero.

Sabato 11 ottobre ad aprire la rassegna al teatro di via Guidelli sarà la “Serata di gala con Antonio Guidetti e i suoi amici”, vale a dire Enzo Fontanesi, Mauro Incerti, Cristina Cavalca, Giulietta Mora, Maurizio Bondavalli, Gianfranco Govi, Tiziana Patacini, Daniela Vignali, Marco Magnani, Mauro Aimi.

La campagna abbonamenti della stagione teatrale 2014/2015 del San Prospero è partita proprio in questi giorni. La Serata di gala con Guidetti avrà il prezzo speciale di 5 euro per tutti.

E Guidetti, per festeggiare i suoi 35 anni di attività teatrale, sarà presente nella stagione con alcune fra le sue più famose produzioni, ma anche con nuovi spettacoli: il 18 e 19 ottobre con “35 anni di Teatro dialettale da Belica ad Adelmo Adelmo”; “A som tot italian” con la partecipazione straordinaria di Vittorio Bonetti (13 e 14 dicembre); “Se pretendet da un c’me lò….na romansa!” (26, 27 e 28 dicembre) con Antonio Fontanesi.; “Mario, l’Olga e le rotonde” ( l’1 e il 2 gennaio), “Prèma o poi duviva suceder” (3 e 4 gennaio) con Mauro Incerti che sarà coprotagonista anche di un nuovo spettacolo che debutterà il 5 e 6 gennaio.

Sabato 24 e domenica 25 gennaio sarà la volta di “Guerda tè sam tòca fer!” “L’importanza di chiamarsi Agostino” (sabato 14 e domenica 15 febbraio) e in “Adelmo Adelmo - parte seconda” (sabato 14 e domenica 15 marzo), queste ultime tre date tutte con la Compagnia Artemisia Teater.

Il teatro dialettale avrà anche altri protagonisti: la Compagnia “Fnil bus Theater” presenta “Al cow boy d’la basa” di Damiano Scalabrini (15 e 16 novembre), la Compagnia “Qui d’Puianel” con “Al contrat” di Gianfranco Boretti (20 e 21 dicembre), la Compagnia Teatro Nuovo di Scandiano con “Bim, Bam, Bom! Som na masa ed campanoun” (07 e 8 febbraio), la Compagnia “I Ferr Vecc” con “Dgi che gnii e gnan gni gnan…e pran prii pran” di Mauro Bertozzi (21 e 22 marzo).

Il teatro classico e moderno prevede: “Spettacolo di farse di Dario Fo” con la compagnia della Chiocciola e la regia di Auro Franzoni (sabato 22 e domenica 23 novembre), la divertentissima “George e Wilmor” di Damiano Scalabrini il 31 dicembre, alle 21.15, ci accompagnerà verso l’inizio del nuovo anno.

Sabato 17 e domenica 18 gennaio sarà la volta della Compagnia dei Menestrelli che divertirà il pubblico con “Il povero Piero” di Achille Campanile. “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare, presentata dalla “Compagnia del Teatro del Cigno” per la regia di Ilaria Carmeli andrà in scena il 28febbraio e il primo marzo
La Compagnia Le Cariatidi presenterà “Plaza Suite” deliziosa commedia di Neil Simon in lingua inglese con attori madrelinguisti.

Per i bambini ci saranno: “Peter Pan” (domenica 22 febbraio) e “Pinocchio” (domenica 8 marzo) presentate dalla Compagnia “Teatro Distillato”.

La biglietteria è aperta fino a venerdì 26 settembre, dalle 17 alle 19, per gli abbonati della scorsa stagione che desiderano riconfermare il posto; e da sabato 27 settembre a venerdì 10 ottobre per la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti e prenotazioni dei singoli spettacoli, sempre dalle 17 alle 19.

Per informazioni si può chiamare il numero 0522.43.93.46 o scrivere all’indirizzo e-mail teatrosanprospero@tiscalinet.it.