Gazzetta di Reggio

i nuovi corsi

Tra la dizione e la recitazione anche la danza per i bambini

REGGIO EMILIA. Al teatro San Prospero si aprono anche le iscrizioni ai corsi di formazione teatrale 2014/2015. Sabato 27 settembre, alle 18, al teatro, ci sarà la presentazione: gli insegnanti...

23 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Al teatro San Prospero si aprono anche le iscrizioni ai corsi di formazione teatrale 2014/2015. Sabato 27 settembre, alle 18, al teatro, ci sarà la presentazione: gli insegnanti illustreranno gli obiettivi e i contenuti dei corsi e saranno a disposizione per ulteriori informazioni. Al termine seguiranno momenti di spettacolo tratti dai saggi finali di alcuni corsi dello scorso anno e un piccolo rinfresco.

Martedì 30 settembre alle 18.30 partirà “Laboratorio teatrale in lingua inglese” tenuto da Alessandra Perna e “Dizione” con Erika Patroncini. “Teatro Ragazzi” con Federica Perna, per i ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori, partirà mercoledì primo ottobre. “Teatro Giovani” tenuto da Elena Scialla, è lo spazio dedicato ai ragazzi delle scuole superiori che prevede un “Laboratorio Teatrale” diviso in due fasi e dedicato alla preparazione e messa in scena di un’opera completa del teatro classico o moderno, da presentare in teatro (da giovedì 2 ottobre alle 14) , “Voglia di Musical” diretto da Manuela Mellini, dedicato sia agli adulti che ai ragazzi (parte giovedì 9 ottobre, previo colloquio con gli insegnanti giovedì 2 ottobre, alle 19.30). “Teatro-Danza” tenuto da Giovanna Marinelli e “Danza Classica per i bambini” a partire dai 6 anni, sempre con Giovanna Marinelli, partiranno lunedì 6 ottobre. Lunedì 13 ottobre inizierà “Corso di Teatro” di Antonio Guidetti che prevede: educazione corporale, maschera neutra, la presenza scenica, l’improvvisazione, teatro comico. Il “Corso di Recitazione”, tenuto da Matteo Bartoli partirà lunedì 20 ottobre. Per tutti i corsi è previsto un saggio finale aperto al pubblico.