Gazzetta di Reggio

Domenica di riciclo a Gualtieri con il Mercatino del Riuso

GUALTIERI. Domenica, nella centralissima piazza Bentivoglio a Gualtieri, è previsto un appuntamento con il “Mercatino del riuso”. Organizzato dalla sezione di Gualtieri dell’Avis, il mercatino...

26 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUALTIERI. Domenica, nella centralissima piazza Bentivoglio a Gualtieri, è previsto un appuntamento con il “Mercatino del riuso”. Organizzato dalla sezione di Gualtieri dell’Avis, il mercatino occuperà la piazza dall’alba fino al tramonto. In questi ultimi anni è nata una nuova consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente, al riciclo del materiale usato e alla ricerca di uno stile di vita più eco-compatibile, che abbia ripercussioni positive sull’ambiente, sugli animali e su tutti coloro che ci circondano. Vendere o acquistare oggetti di “seconda mano”, ormai, non significa più soltanto prevenire alla radice la produzione di nuovi rifiuti, ma significa anche ottimizzare l’energia contenuta negli oggetti stessi, dando nuova vita e utilizzo anche a quelli che sembrerebbero averlo perso.

Tutti possono esporre i propri oggetti usati, inventandosi commercianti per un giorno: il costo della piazzola, per tutto il giorno, è di euro 10. Il biglietto è comprensivo anche di buono consumazione presso gli esercizi della piazza. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sezione di Gualtieri dell’Avis al numero di cellulare 338-1656557 oppure inviare una mail all’indirizzo: avisgualtieri@gmail.com.