Gazzetta di Reggio

san polo

Nel campo sportivo di Barcaccia c’è la Festa dell’Uva

Nel campo sportivo di Barcaccia c’è la Festa dell’Uva

SAN POLO. È arrivata alla sua 31esima edizione la Festa dell’Uva di Barcaccia, che si terrà domani e domenica nella frazione di San Polo. Sarà anche l’oiccasione per festeggiare i 40 anni dell’Us...

1 MINUTI DI LETTURA





SAN POLO. È arrivata alla sua 31esima edizione la Festa dell’Uva di Barcaccia, che si terrà domani e domenica nella frazione di San Polo. Sarà anche l’oiccasione per festeggiare i 40 anni dell’Us Barcaccia, che era nata il 9 agosto del 1974.

Se la festa dell’Uva, che si tiene al campo sportivo, è una delle feste agresti più seguite della Val d’Enza, è anche grazie all’impegno dei volontari dell’Us che si prodigano ogni anno per accogliere al meglio gli ospiti. Il menù delle serate prevede polenta con cinghiale o baccalà e la grigliata mista, oltre a numerosi spettacoli. Tra le novità, la Super Corrida, il raduno delle Ape car, “Trofeo Ape Car Uva 2014” , il primo “Prototyps Race”, la dimostrazione di mini prototipi di auto del futuro e la mostra delle sculture della Scuola della lavorazione artigianale e artistica della pietra di Canossa. Oltre alla collezione di specchi e scatole decorate di Amos Barbieri (una vera istituzione di Barcaccia). In caso di maltempo la festa si terrà al coperto.