Rievocazioni medievali e tortelli gialli alla Fiera della Zucca
REGGIOLO. Grande successo di pubblico per la Fiera della zucca di Reggiolo nel primo weekend di appuntamenti. Domenica l’affluenza è stata da record con gli eventi più attesi: la sfilata medievale...
REGGIOLO. Grande successo di pubblico per la Fiera della zucca di Reggiolo nel primo weekend di appuntamenti. Domenica l’affluenza è stata da record con gli eventi più attesi: la sfilata medievale con figuranti in abiti d’epoca, sbandieratori, combattenti e la terza edizione della “Corsa sui tacchi” lungo via Matteotti. Tra un’iniziativa e l’altra non potevano certo mancare le proposte gastronomiche come i buonissimi tortelli o la zucca fritta. Nelle due giornate di festa, nel solo ristorante del parco Salici, sono state servite ben 800 persone, e i commensali hanno gustato 180 chili di gnocco fritto e un quintale di tortelli di zucca.
La Fiera della zucca, dopo essersi confermata uno degli appuntamenti più seguiti della Bassa, continua oggi e domani, al parco Salici, con le specialità del ristorante Proloco e la musica dal vivo dei “Deus”.
Domenica, in piazza Martiri, torneranno ambientazioni medievali, con figuranti in abiti d’epoca, antichi mestieri, sbandieratori e combattenti, giochi ed esibizioni storiche per adulti e bambini con dame e cavalieri. Nelle vie centrali saranno presenti gli hobbisti mentre le prelibatezze a base di zucca, come i buonissimi tortelli o la zucca fritta, saranno proposti al pubblico dallo stand gastronomico della Proloco. Per tutta la giornata sarà presente il mercato alta qualità Terra dei Gonzaga.
Nel pomeriggio, poi, si esibiranno gli sbandieratori della Contrada Borgo San Giovanni di Ferrara. Alle 16, in via Matteotti, si terrà “Masterscem” con la partecipazione della strana coppia di Radio Bruno. Anche durante il secondo weekend i negozi saranno aperti per tutta la giornata. Domenica, solo per il pranzo, sarà aperto al pubblico il ristorante Proloco con menù alla carta. Per prenotazioni telefonare ad Armando (338-6188748) oppure a Corrado (334-5924497).