Gazzetta di Reggio

TEATRO

La Ruggiero inaugura la stagione al Pedrazzoli

La Ruggiero inaugura la stagione al Pedrazzoli

A Fabbrico sabato 8 novembre la cantante sarà sul palco insieme al gruppo italo-argentino Del Barrio e alla fisarmonica di Tagliata

1 MINUTI DI LETTURA





FABBRICO. Sarà Antonella Ruggiero a inaugurare la nuova stagione del Teatro comunale Pedrazzoli di Fabbrico.

Sabato 8 novembre, infatti, la cantante, insieme al gruppo italo-argentino Del Barrio e alla fisarmonica di Massimo Tagliata, si esibirà sul palco con “Recital Popular”. Un concerto dedicato alla bellezza e alla poesia della musica popolare, con canzoni che parlano il linguaggio della gente e ne esprimono i sentimenti, senza barriere di nazionalità.

Sabato 29 novembre toccherà a “Una Spoon River italiana”, spettacolo con Alessandro Benvenuti (voce recitante) e Nicola Costanti (voce e tastiere). L’appuntamento successivo è in dicembre: domenica 7 dicembre saranno la Petite Orchestre e il trio vocale Le Triplettes a salire sul palco del comunale e intrattenere il pubblico.

L’anno nuovo comincia sabato 10 gennaio con “Com’è profondo il mare, Lucio Dalla in Jazz”, spettacolo che vedrà come protagonisti Anna Maria Castelli (voce), Simone Guiducci (chitarra) e Achille Succi (clarinetto e sax).

Sabato 7 febbraio Marco Marzocca salirà sul palco con lo spettacolo “Ciao signò”, ricco di novità e dei più amati pezzi di repertorio.

Sabato 21 marzo, ultimo appuntamento del cartellone del Pedrazzoli, con il gruppo Zambra Mora che porterà a Fabbrico “Sonorità dal bacino mediterraneo”.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21. Per ulteriori informazioni relative ad acquisto biglietti, costi e spettacoli, telefonare allo 0522-667062 oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatropedrazzoli.it.