Gazzetta di Reggio

bassa

Gene Gnocchi e Cornacchione in scena a Bagnolo e Rio Saliceto

BASSA. Cominceranno a novembre le stagioni del Teatro di Bagnolo “Ilva Ligabue” e del Teatro comunale di Rio Saliceto, entrambi gestiti dall’associazione culturale Quelli del ’29. Il cartellone del...

2 MINUTI DI LETTURA





BASSA. Cominceranno a novembre le stagioni del Teatro di Bagnolo “Ilva Ligabue” e del Teatro comunale di Rio Saliceto, entrambi gestiti dall’associazione culturale Quelli del ’29.

Il cartellone del teatro di Bagnolo aprirà domenica 23 novembre con Lello Arena nello spettacolo “L’avaro” di Molière. Sabato 13 dicembre Gene Gnocchi vestirà i panni del tutto fare di Johnny Depp nello spettacolo “La vita condominiale di Johnny Depp”. Domenica 11 gennaio Iaia Forte torna a lavorare con Paolo Sorrentino riadattando il testo del romanzo “Hanno tutti ragione”.

Sabato 7 febbraio sarà in scena Giobbe Covatta con lo spettacolo “6° (sei gradi)”. Sabato 21 febbraio sarà la volta del comico bolognese Vito con “L’album di famiglia”. Domenica 26 aprile, “La casa di Bernarda Alba” dal testo di Federico Garcia Lorca e con la regia di Paolo Di Nita.

Il cartellone del teatro di Rio Saliceto aprirà sabato 22 novembre con Lello Arena nello spettacolo “L’avaro” di Molière. Sabato 20 dicembre, Cristian Gammarini e Giorgio Lupano presentano “Maratona di New York”. Sabato 17 gennaio Marco Columbro e Gaia Laurentis in scena con “Alla stessa ora il prossimo anno”. Sabato 31 gennaio sarà il turno di Antonio Cornacchione con “Cronache sessuali”. Sabato 14 febbraio Valentina Chico, Elisa Benedetta Marinoni, Beatrice Pedata, Gisella Szaniszló, Valentina Virando in “Le Beatrici” da un testo di Stefano Benni. Sabato 7 marzo “Tutto Shakespare in 90 minuti”, di Alessandro Benvenuti e Nino Formicola. Sabato 25 aprile “La casa di Bernarda Alba”.

Info: www.quellidel29.it.