Gazzetta di Reggio

TEATRO

Otto le proposte della nuova stagione del teatro Boiardo

Otto le proposte della nuova stagione del teatro Boiardo

Parte l'11 novembre la nuova stagione del teatro Matteo Maria Boiardo di Scandiano. Tra gli artisti che si esibiranno nelle varie serate ci sono Gioele Dix, il poeta Raffaello Baldini e Alessandro Bergonzoni

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Manca poco all’inizio della nuova stagione del teatro Matteo Maria Boiardo.

«Siamo molto contenti di presentare al pubblico questa nuova stagione – afferma Alberto Pighini, assessore ai Saperi – e siamo convinti potrà rispondere al meglio alle richieste non solo degli scandianesi. Al fianco di proposte più classiche come Molière e Shakespeare, ci sono infatti anche spettacoli più contemporanei con autori di altissima qualità, come Alessandro Bergonzoni e Gioele Dix».

La nuova stagione teatrale vedrà in cartellone da novembre a marzo otto spettacoli che vanno dalla prosa, alla danza, al teatro di narrazione, alla musica.

La prima data in calendario è martedì 11 novembre con lo spettacolo “La Fondazione” del poeta romagnolo Raffaello Baldini, e che vede la regia di Valerio Binasco e la presenza sul palco di Ivano Marescotti.

La rassegna prosegue giovedì 4 dicembre con “Galà lirico” con i cantanti lirici allievi di Mirella Freni.

Il nuovo anno inizia martedì 20 gennaio con “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, con la regia di Maurizio Scaparro per il Teatro Carcano e con Antonio Salines, Ginny Gazzolo, Edoardo Siravo, Enrico Bonavera, le scene sono di Francesco Bottai e i costumi di Lorenzo Cutùli.

La programmazione continua giovedì 29 gennaio con “Il malato immaginario”di Molière con la regia di Andrée Ruth Shammah e con Gioele Dix, Anna Della Rosa, Paolo Mazzarelli, Marco Balbi, Valentina Bartolo, Francesco Brandi, Piero Domenicaccio, Linda Gennari, Alessandro Quattro, Francesco Sferrazza Papa.

Giovedì 12 febbraio è la volta del travolgente Alessandro Bergonzoni in “Nessi”. Martedì 3 marzo sarà la volta di “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie con la regia di Stefano Messina e con Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Claudia Crisafio, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Viviana Picariello, Luca Marianelli.

Ultimo titolo in rassegna giovedì 19 marzo con “Amore ai tempi del colera”, dal romanzo di Gabriel García Márquez con la regia di Cristina Pezzoli e con Laura Marinoni, al pianoforte Alessandro Nidi.

Info: 0522-854355.