tempo-libero

Con Achtung Babies il meglio degli U2 arriva a Taneto

Il concerto Tributo alla band di Bono sarà al circolo Arci Fuori Orario di Gattatico


28 novembre 2014


GATTATICO. Sono considerati la migliore tribute band europea degli U2 e domani, sabato 29 novembre, saranno al Fuori Orario di Taneto. Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i brani del nuovissimo album degli U2 “Songs of innocence”, ma anche i loro hit storici. Tutto questo si materializza nel “Tributo internazionale agli U2” degli Achtung Babies.

“Songs of innocence” è l’album degli U2 uscito il 13 ottobre con 11 canzoni inedite, cui se ne aggiungono altre nelle versioni lp e deluxe. Tra i brani già assurti a notorietà spiccano – anche grazie ai rispettivi video – “Volcano”, “Every breaking wave” e “Song for someone”.

Queste e pure altre novità sono subito entrate nel repertorio degli Achtung Babies, band che da 21 anni si cimenta con i brani degli U2 ottenendo successo ovunque.

La formazione attuale vede Chris Raccuglia alla voce (è lui il “sosia” di Bono), Edo Faiella alla chitarra, Luca Schiavone al basso e Stefano Vrabec alla batteria, oltre all’immancabile fonico Cristiano.

Nati nel 1993 al teatro Palladium di Roma, gli Achtung Babies sono stati i primi al mondo a creare un omaggio agli U2, hanno ormai superato la ragguardevole quota di 1500 concerti, nel 2012 hanno perfino debuttato a teatro con lo spettacolo “Gandhi incontra gli U2”, hanno diviso il palco coi leggendari Uriah Heep, sono stati ospiti di Serena Dandini sulla Rai e si sono esibiti in stadi, teatri, club e tv in Italia, Spagna, Irlanda, Turchia, Olanda, Francia, Slovenia, Svizzera e Stati Uniti.

Info: www.arcifuori.it.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.