Gazzetta di Reggio

castelnovo monti

Lo scrittore Paolo Nori a Ca’ di Cagnola con “Grandi ustionati”

CASTELNOVO MONTI. Arriva a Castelnovo Monti, venerdì sera, la 27esima edizione della rassegna musicale “Al chiaro di Luna”. Alla Corte Tagliati, a Ca’ di Cagnola, alle 21 andrà in scena un recital...

21 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI. Arriva a Castelnovo Monti, venerdì sera, la 27esima edizione della rassegna musicale “Al chiaro di Luna”. Alla Corte Tagliati, a Ca’ di Cagnola, alle 21 andrà in scena un recital di e con Paolo Nori, “Grandi Ustionati”, accompagnato da Icarus Ensemble: Mirco Ghirardini al clarinetto, Giovanni Mareggini al flauto, Marco Pedrazzini al pianoforte, con brani di Part, Shostakovic, Saint – Saens.

In caso di maltempo l’evento si terrà nella sala concerti dell’Istituto Merulo in via Roma, 4 a Castelnovo Monti.

«Se dovessi descrivere “Grandi ustionati” con una frase – commenta lo stesso Paolo Nori – penso che potrebbe andar bene la frase che c’è in epigrafe, che è di Vladimir Šinkarëv, e dice: “Quando penso che la birra è fatta di atomi, mi passa la voglia di bere”. Oppure forse potrebbe andar bene anche una frase che c’è dentro, che è di Boris Pasternak, e dice: “Vivere una vita non è attraversare un campo”».